Entra in contatto:
Mister Marcello Melli in Felino Piccardo Traversetolo 1 2

Promozione gir. A

Panchina Monticelli, il mister sarà Marcello Melli

Panchina Monticelli, il mister sarà Marcello Melli

Il Terme Monticelli ha fatto la sua scelta. Sarà Marcello Melli a sedere in panchina nella nuova stagione 2020/2021 e a raccogliere l’eredità del partente Alessandro Piscina, che aveva accettato a inizio settimana gli Allievi U17 del Pisa. L’ex allenatore della Piccardo Traversetolo, in virtù dei suoi trascorsi nel settore giovanile giallonero – dal quale nelle ultime finestre di mercato erano arrivati diversi giocatori (Bonini, Bandaogo, Piga) -, è stato il profilo su cui ha deciso di puntare la società del presidente Ferrari; forse è stato proprio il suo sapersi esaltare nell’allenare un gruppo di giovani a favorirlo nel ballottaggio con dell’altro pretendente alla panchina termale, Massimo Bizzi.

In passato protagonista anche nelle fila della Correggese, Melli ha ottenuto grandi risultati alla guida della Juniores U19 Regionale dei gialloneri di Traversetolo, portandola per due volte consecutive alla vittoria del proprio campionato e all’accesso alle fasi finali regionali. Questi risultati avevano convinto dodici mesi fa la dirigenza della Piccardo ad affidargli la panchina della prima squadra in Eccellenza; la sua esperienza alla corte del presidente Scrinzi si era chiusa il 27 dicembre 2019 con un esonero, che fu dettato da una «netta divergenza di opinioni per quanto riguarda l’organizzazione societaria». Anche perché sul campo Melli aveva raccolto un discreto bottino di 30 punti in 17 giornate.

Nel frattempo il ds Marchini ha anche definito l’acquisto in prestito di un portiere: si tratta del baby Nicolò Lucani (’02), proprietà Montebello, messosi in luce nella passata stagione alla Viarolese, club con cui ha avuto modo di giocare titolare diverse partite agli ordini di mister Pompini e del ds Manini, ora passati entrambi (con altre mansioni) al Monticelli.

 

(In copertina, mister Melli durante Felino-Piccardo Traversetolo – 1-2 – ©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A