Entra in contatto:

Promozione gir. A

Primo ribaltone: il Tonnotto San Secondo esonera Cerri

©Foto: SportParma

Primo ribaltone: il Tonnotto San Secondo esonera Cerri

Primo ribaltone della stagione, salta già panchina parmense nel calcio dilettantistico. È quella del Tonnotto San Secondo.

La società della bassa parmense, da pochissimi minuti, ha deciso di esonerare l’allenatore Davide Cerri, sensecondino doc, all’indomani del ko sul campo del Gotico Garibaldina (3-1). L’ormai ex allenatore dei bianconeri paga a caro prezzo un avvio stentato: appena 1 punto (in casa contro il neopromosso Solignano) nelle prime tre giornate del girone A di Promozione, in cui tutti accreditavano Lorenzini e soci come super favorita per la vittoria. E, invece, i sansecondini sono incappati in due sconfitte contro Carpaneto Chero (a due poco inaspettata) e, appunto, Gotico; passi falsi che hanno fatto propendere la dirigenza a dare un cambio di rotta, annunciato tramite comunicato stampa poco prima delle ore 21: «Con la presente, la societa’ Il TONNOTTO SAN SECONDO nella persona del presidente Pierantonio  Gherardi – si legge nella nota diramata dal club – comunica di aver sollevato Davide Cerri dall’incarico di allenatore della prima squadra. A Davide vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in queste due annate sportive e i più sinceri auguri  per la continuazione della sua carriera. Nei prossimi giorni verra’ valutato e scelto il nome del nuovo allenatore». 

Classe ‘69, l’ex tecnico del Noceto, arrivato alla corte del presidente Gherardi nella stagione 2021/2022, aveva condotto il Tonnotto San Secondo a un passo dall’Eccellenza, piazzandosi sul secondo gradino del podio con 56 punti (7 in meno della Castellana Fontana) e vincendo una finale playoff inutile ai fini del salto di categoria. Da ricordare che mister Cerri e i suoi ragazzi nel precedente torneo costruirono la serie record di 15 partite da imbattuti e, contestualmente, di 13 vittorie consecutive.
Ancora top secret i nomi del possibile sostituto, su cui – come scritto nel comunicato – si deciderà a giorni. Possibile, ad interim, anche la soluzione interna rappresentata dal direttore generale Edo Manini.

 

(In copertina, l’ex allenatore del Tonnotto San Secondo Davide Cerri – ©Foto: SportParma)

 

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA