Entra in contatto:

Promozione gir. A

Promozione: il Noceto affida la panchina al 29enne Rizzelli

Promozione: il Noceto affida la panchina al 29enne Rizzelli

Il Noceto si prepara ad aprire un nuovo ciclo, che sarà incentrato sui giovani. E giovane sarà anche la conduzione tecnica della prima squadra nel prossimo campionato di Promozione.

Quella di ieri sera nella finale regionale contro la Portuense Etrusca (clicca qui) è stata l’ultima partita alla guida della Juniores U19 di Nicholas Rizzelli, che di fatto da oggi può considerarsi il nuovo allenatore della prima squadra gialloblù. Ventinove anni compiuti lo scorso 11 maggio, sarà il più giovane tecnico della Promozione 2022/2023; la gestione dell’U19, invece, sarà presa in carico dall’ex tecnico degli Allievi U17 Maurizio Dall’Aglio.
Una scelta visionaria quella operata dal presidente Massimo “Mino” Barella che, dopo una serie di casting non andati a buon fine (Abbati, prima, Brandolini, poi), ha deciso di affidarsi al giovane mister nocetano classe 1993, artefice di una grande cavalcata con la Juniores (portata sul secondo gradino del podio regionale) e che, in precedenza, aveva allenato per sette stagioni nel vivaio dei “cugini” del Fraore, che nell’inesistente stagione ’20/’21 l’aveva promosso in prima squadra in Seconda Categoria; Rizzelli, inoltre, nel suo curriculum può annoverare anche l’esperienza professionale da Responsabile Organizzativo del Centro Federale Territoriale di Sorbolo.

Il comunicato ufficiale della società è una formalità che verrà sbrigata nelle prossime ore, ma la notizia – come già preannunciato dalla foto, con tanto stretta di mano con il presidente, scattata dopo la finale di Spilamberto – è già certa: sarà lui l’erede di Luca Rastelli, prossimo alla nomina di mister del Borgo San Donnino (che, intanto, ha comunicato il divorzio da Aldo Nicolini) in Eccellenza, dove resterà come ds Mario Barbieri.

 

(In copertina, mister Rizzelli e il presidente del Noceto Barella)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA