Entra in contatto:

Promozione gir. A

Promozione, ultimi 90′: c’è Carignano-Tonnotto, Bobbiese-Noceto per i playoff

Promozione, ultimi 90′: c’è Carignano-Tonnotto, Bobbiese-Noceto per i playoff

Terminati i playout di Eccellenza e con il Colorno a riposo nel triangolare tra le seconde classificate, la domenica di calcio dilettantistico riserverà grande attenzione al campionato di Promozione, dove si giocheranno gli ultimi 90′ minuti della regular season.

PROMOZIONE gir. A Il grande evento della domenica sarà il derby tutto parmense tra il Carignano (45), terzo in classifica, e il Tonnotto San Secondo (56), già sicuro della medaglia d’argento: sebbene sino imbattuti da due turni, i giallorossi di mister Bazzarini hanno rallentato proprio sul finale di stagione (5 punti nelle ultime 6 gare), mentre i bianconeri non sono riusciti più ad acciuffare la Castellana andata in fuga con 6 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 7 e, pertanto, dovranno accontentarsi di giocare la finale playoff. E sì, perché la quinta classificata, a causa dell’enorme distacco di punti, proietta già Lorenzini e soci nella gara decisiva per lo spareggio contro una tra Carignano, appunto, e chi arriverà quarto tra Bobbiese (44) e Noceto (43) che, ironia della sorte, si sfideranno domani al “Bianchi” in uno scontro diretto da dentro o fuori. I piacentini avranno il vantaggio di giocare per due risultati su tre, mentre gli uomini di Rastelli sanno che in caso di vittoria avranno garantito il post season.
Negli alti match della ventiseiesima e ultima giornata sarà di fondamentale importanza la trasferta della Langhiranese (21) in casa di un’Alsenese (38) senza più obiettivi: i grigiorossi devono vincere  per assicurarsi di non perdere il treno playout dove potrebbero affrontare il Vigolo Marchese (26), che ha già 5 punti in più; i piacentini saranno di scena in trasferta, al “Maniforti”, dove la Futura Fornovo Medesano (34) ha ottenuto il terzo miglior rendimento del girone A con 8 vittorie e 1 pari in 13 match.
A Busseto il Fiore Pallavicino (13), già retrocesso, si congederà dalla Promozione nella sfida conclusiva contro Il Cervo (31) di mister Ferrari, forse al passo d’addio dai collecchiesi dopo un ciclo vincente. Stesso canovaccio per la Viarolese (4): la compagine del Cornazzano ospiterà al campo “UNICEF”, nel più classico dei testacoda, i campioni della Castellana Fontana (60) che difficilmente concederanno ai ragazzi di mister Fabbi la possibilità di cancellare lo zero dalla voce “punti in casa”.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione

 

PROMOZIONE gir. B Ultima giornata anche nel girone a tinte reggiane per le uniche due rappresentanti parmensi. Il Sorbolo (9), da tempo retrocesso in Prima Categoria, dove tornerà a militare dopo tre anni, si congederà nella trasferta in casa di Vezzano (34) non ancora certo di poter evitare i playout. L’unico spareggio salvezza che potrebbe disputarsi riguarda il Guastalla Saturno (28) che per alimentare le proprie speranze dovrà sconfiggere a domicilio il Terme Monticelli (36) di mister Liperoti, che invece è già certo di aver mantenuto per un altro anno ancora la categoria grazie allo splendido girone di ritorno disputato.

 Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione 

 

(In copertina, un momento di Noceto-Alsenese della 25ª giornata)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A