Connect with us

Promozione gir. A

Real Val Baganza, ufficiali le dimissioni di mister Bianchi. Arriva Franzese

Real Val Baganza, ufficiali le dimissioni di mister Bianchi. Arriva Franzese

Solo in mattinata è arrivata l’ufficialità: Marco Bianchi non siederà più sulla panchina del Real Val Baganza in questa stagione. Dopo le 24 ore di riflessione che hanno caratterizzato la giornata di lunedì, lo storico allenatore dei salesi ha confermato alla dirigenza del presidente Guareschi le intenzioni di dimettersi, inizialmente manifestate al termine della pesante sconfitta di Brescello (5-0). Bianchi, autore della cavalcata che ha portato Paini e compagni dalla Prima Categoria alla Promozione nella passata stagione, ha ritenuto opportuno fare un passo da parte per provare a dare un segnale alla squadra fanalino di coda del girone A con 8 punti in 16 partite e una sola vittoria all’attivo (datata 16 settembre).

«Marco ha preso questa scelta per il bene della società e della squadra – ha confermato il direttore sportivo del club Renzo Agnesini a SportParma – e noi lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto in quest’ultimo anno e mezzo. La sua decisione ci ha spiazzati, per noi non è mai stato in discussione. Ci aveva manifestato le sue intenzioni domenica dopo la partita, ma ci eravamo promessi di prenderci un giorno per ripensarci su. Stamane abbiamo preso atto delle sue dimissioni: è stato un gesto di grande coraggio, lui stesso ha ritenuto fosse l’unico modo per dare una svolta».

Sulla panchina del Real da domenica, in occasione dell’ultimo match del girone d’andata, si siederà il nuovo mister Carmine “Mino” Franzese, che continuerà a lavorare con l’attuale staff tecnico della prima squadra. L’ex centravanti di Lupa Piacenza, Correggese e Crociati Noceto, appese le scarpette al chiodo, è pronto a iniziare a tutti gli effetti la carriera da allenatore da stasera, quando dirigerà il primo allenamento in val Baganza. Nella primavera del 2016 la sua unica esperienza in panchina al Pavia (Lega Pro) come vice del primo allenatore Stefano Rossini.

 

(In copertina, l’ex tecnico del RVB Marco Bianchi – ©Foto Evy Ghero)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Promozione gir. A