© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Mister Brandolini riparte dal Vigolo Marchese

Mister Brandolini riparte dal Vigolo Marchese

Torna ufficialmente in panchina mister Matteo Brandolini, l’uomo delle missioni difficili. L’allenatore parmigiano, nella serata di oggi, ha accettato la proposta del Vigolo Marchese, piacentina neopromossa di Promozione che riversa in una situazione di classifica precaria. Il Vigolo, dominatore assoluto dell’ultima Prima Categoria, ha trovato parecchie difficoltà nell’approccio col nuovo campionato tanto che, dopo 5 giornate, è al penultimo posto con soli 3 punti (una vittoria e 4 sconfitte). Brandolini è stato contattato dal presidente Corcagnani per sostituire Alessandro Quagliaroli, che già da due turni era stato sollevato dall’incarico in favore di una soluzione interna ad interim.

Brandolini – in estate assunto e poi improvvisamente “scaricato” dal Castelvetro, in Eccellenza (clicca qui) – ha confermato alla redazione di SportParma la fumata bianca, dicendosi pronto e carico per la nuova esperienza. «Vigolo è una piazza importante e, al tempo stesso, non semplice; arrivo in una situazione di classifica difficile. Ma a me le missioni difficili stimolano da sempre. E comunque ci sono tutte le condizioni per poter far bene» ha detto l’ex tecnico tra le altre di Fidenza, Carignano e Felino. «Mi ha impressionato molto il presidente Corcagnani, per la sua proposta e per le sue idee. L’obiettivo? Quello che mi è stato chiesto è la salvezza. Ce la metterò tutta. Sicuramente andremo in campo per giocarcela con tutti gli avversari, portando loro il massimo rispetto. Poi, se saremo più forti noi o gli altri, sarà un verdetto che verrà dato dal campo».

Il Vigolo Marchese, dunque, affronterà la sfida salvezza di domenica contro il Noceto con un allenatore del nostro territorio in panchina. Una scelta che ripercorre le orme di quanto fatto un anno fa da un’altra piacentina neopromossa, la Bobbiese, che decise di chiamare in corsa il parmigiano Alessandro Piscina. Un segnale che conferma quanto sia apprezzata la scuola parmigiana anche fuori provincia.

 

(In copertina, mister Brandolini sulla panchina del Felino – ©Foto SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A