Connect with us

Promozione gir. A

Svolta al Pallavicino: via Bigliardi, la panchina a Cristiani

Svolta al Pallavicino: via Bigliardi, la panchina a Cristiani

Decisione drastica in casa Pallavicino. Dopo 10 sconfitte in 18 partite e un misero bottino di 14 punti (frutto di 3 vittorie e 5 pari), la fiducia riposta in mister Giampaolo Bigliardi si è definitivamente esaurita e da poche ore è arrivato l’esonero ufficiale.
Il ribaltone arriva un po’ a sorpresa, sebbene i numeri stagionali fossero impietosi, poiché nelle scorse settimane (prima e durante il calciomercato di dicembre) il presidente Boreri aveva a lungo resistito alla tentazione di mandare via il tecnico promosso in estate dalla formazione Juniores, su cui aveva riposto tanta fiducia. Fatale a Bigliardi, però, è stata la sconfitta casalinga con la Langhiranese, la quarta di fila, cha ha ancor di più isolato la squadra al terzultimo posto.

Mister Giampaolo Bigliardi (Pallavicino)

Nel tardo pomeriggio, dopo una lunga trattativa, il direttore generale Michele Bianchi ha strappato il “sì” dell’allenatore Francesco Cristiani (nella foto copertina). Ex tra le altre di Casalgrandese, Virtus Castelfranco e Axys Zola – dove ha allenato tra Eccellenza e Serie D – il 50enne mister modenese ha scelto di rimettersi in gioco nella Promozione parmense: da domani inizierà la sua difficile avventura alla guida di una squadra che rischia di sprofondare in Prima Categoria. A convincerlo ad accettare questa difficile missione il forte legame di amicizia proprio con il dg bussetano Bianchi che, dopo la “scommessa” Bigliardi, ha puntato tutto sull’identikit di un allenatore dal profilo blasonato. Un po’ come avvenne l’anno passato quando a Busseto arrivò Aldo Nicolini.

Inoltre, un doppio e curioso fil rouge unisce Cristiani al Pallavicino: il tecnico modenese, ai tempi della Dorando Pietri Carpi (stagione 2008/2009), vinse contro il club verdiano uno spareggio promozione per salire in Serie D, mentre nel campionato 2017/2018, quando era alla guida del Castelfranco, venne sconfitto a tavolino (3-0) dal Pallavicino di Piscina per aver schierato un giocatore squalificato.
Domenica ci sarà il debutto per Cristiani nella delicata trasferta in casa del Gotico Garibaldina, con la speranze di invertire fin da subito una brutta tendenza (5 punti nelle ultime 11 gare).

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA