© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Viarolese: è ufficiale, Pompini torna in panchina

Viarolese: è ufficiale, Pompini torna in panchina

Tutto confermato: l’eredità di Andrea Macchetti alla Viarolese verrà raccolta dal suo predecessore, Stefano Pompini. Confermate, dunque, le sensazioni di poche ore fa, quando vi avevamo reso nota la decisione della società della bassa parmense di cambiare la conduzione tecnica (clicca qui). L’esperto allenatore – in passato alla guida di Colorno, Salsomaggiore e Fontana Audax, tra le tante – ha accettato di tornare sulla panchina del team di Viarolo, dove era arrivato il 16 ottobre 2018 al posto di Bacchini (clicca qui).

Dopo una salvezza conquistata in grande stile, con 38 punti in 27 gare, Pompini in estate aveva preferito fare un passo indietro per favorire l’insediamento del collega e amico Macchetti, che comunque potrebbe continuare la sua esperienza a Viarolo in altre vesti (dirigenziali) ancora da definire: «A volte, quando non ci sono i risultati, a pagare purtroppo è il mister – queste le prime dichiarazioni di mister Pompini a SportParma – e mi dispiace dover prendere il posto di Andrea, con cui avrei continuato volentieri a lavorare insieme. I rapporti sono rimasti buoni, può rientrare in società con altri ruoli. Io, intanto, mi sono messo a disposizione della Viarolese per cercare di superare questo momento».
Assieme al collaboratore tecnico Marco Rainieri, Pompini ha svolto il primo allenamento (della sua seconda gestione) nella serata di oggi; assieme dovranno risollevare una posizione di classifica peggiorata nelle ultime tre settimane dopo un buon avvio: «Ci sarà da lavorare su tanti aspetti, pensare a fare punti salvezza e impegnarci al massimo, anche perché in questo momento mancano alcuni giocatori importanti. In primis, capitan Gualtieri».

 

(Nella foto: mister Pompini, a sinistra, con il ds della Viarolese Edo Manini, a destra – ©Foto SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A