Entra in contatto:

Promozione gir. A

Viarolese, innesto difensivo: tesserato lo svincolato Hoxha

©Foto: SportParma

Viarolese, innesto difensivo: tesserato lo svincolato Hoxha

Con 42 gol subiti in 14 partite del campionato di Promozione la difesa della Viarolese necessitava di un rinforzo in sede di mercato. E ora è arrivato.

La ricerca era stata infruttuosa nel mese di dicembre, in cui era stato sondato anche il “salese” Andrea Donati (sarebbe stato un grande ritorno, ndr); il rinforzo per il reparto arretrato della squadra di mister Fabbi si è materializzato a inizio del 2022. Da ieri sera, infatti, è stato tesserato il centrale Christian Hoxha, classe 2001.
Giovane – sul filone del progetto iniziato con coraggio dal ds Vighi – ma già con una buona esperienza: dopo gli Allievi Nazionali alla Reggiana, Hoxha aveva indossato le prestigiose maglie di Pro Piacenza e Vigor Carpaneto con cui, nella stagione 2019/2020, aveva esordito nei dilettanti; invece, nel brevissimo campionato 2020/2021 era stato in forza al Felino, fino al grave infortunio nel match contro il Rolo (clicca qui per gli highlights).

Il crac al ginocchio è costato un anno di inattività ad Hoxha che, dopo lo svincolo dai rossoblù, nelle scorse settimane s’era allenato, in cerca di una nuova sistemazione, con il Bibbiano San Polo, dove però gli spazi sarebbero stati forse chiusi in partenza. Troppa la voglia di tornare a giocare e di farlo da protagonista. La Viarolese dei millennials era la piazza giusta per restare vicino casa (Hoxha è di Noceto, ndr), per trovare la giusta continuità e per giocare con un gruppo di coetanei già conosciuti.

Emergenza Covid permettendo, il ritorno in campo di Hoxha avverrà con la maglia del team di strada Cornazzano che gli darà l’opportunità di farsi conoscere in Promozione; a lui il compito di prendere in mano le redini della difesa e aiutarla a migliorare i numeri che, ad oggi, la condannano a essere la più perforata del girone A.

 

(In copertina, Christian Hoxha, a sinistra, in Felino-Rolo 1-2  della s.s. 2020/2021)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A