Entra in contatto:
Futura Fornovo Medesano Terme Monticelli 1 1 6a giornata Promozione 2022 2023

Promozione gir. A

ZOOM Promozione: Carignano e Felino ko nei big match. Beffato il Team

ZOOM Promozione: Carignano e Felino ko nei big match. Beffato il Team

Nello zoom della sesta di Promozione sono più i dolori che non le gioie per le parmensi.

Male il Felino che cade ancora così come il Solignano, entrambe in casa. Vince il Noceto, così come il Tonnotto San Secondo in casa con il Carignano, a cui viene inflitto il primo dispiacere. Il Team Traversetolo vede sfumare nel finale una vittoria che sarebbe stata preziosissima.

Il Noceto trova altri tre punti fondamentali in casa del Vigolo Marchese. Partono subito forte i ragazzi di mister Rizzelli e si rendono subito pericolosi con delle belle combinazioni al limite dell’area avversaria senza, però, mai arrivare al tiro. Al 15′, dopo le varie occasioni non concretizzate, passano in vantaggio con Carlucci, che è bravo a controllare di petto e a ribadire subito in rete con un bel mancino.  Terzo gol consecutivo, tra campionato e Coppa, per l’ex Colorno. Poco dopo, il duo Mbengue-Lestini, al termine di una bella combinazione, sfiora lo 0-2. Nella seconda metà del primo tempo prende campo la squadra piacentina, che fa un gran possesso palla, ma non è mai pericolosa. Ad inizio secondo tempo, il Noceto sfiora il doppio vantaggio con Lestini con un gran tiro a giro dal limite: si deve superare il portiere avversario per riuscire a mettere in angolo. Al 70’ la grande occasione la hanno i padroni di casa per portare la sfida in parità, ma la difesa ospite è brava a deviare la conclusione di Ceruti che calcia sull’esterno della rete. Il copione della gara resta lo stesso: il Vigolo tiene palla senza mai andare in gol. Finisce 0-1 e festa dei gialloblù per la seconda vittoria che vale anche il sesto punto.

Così come la squadra di mister Rizzelli anche il Tonnotto San Secondo porta a casa i tre punti dal match casalingo a discapito del Carignano. La squadra di mister Rainieri doveva vincere per accorciare in classifica e così è stato. La banda giallorossa, allenata da mister Melotti, non demerita: la partita mostra occasioni da entrambe le parti. Al 35′ del primo tempo, però, passa in vantaggio la squadra della bassa parmense con la rete firmata da capitan Lorenzini (al suo terzo centro). Nel secondo tempo, al 61′ i bianconeri restano in dieci uomini per l’espulsione di Bersanelli. Nonostante l’inconveniente, i sansecondini tengono bene il campo e non rischiano troppo. Nel finale, al 31′, saltano i nervi anche al giovane mister Rainieri, che viene allontanato per proteste dall’arbitro Maiellaro. Un episodio che non inficia sull’esito della partita del “Delgrosso”, che termina sull’1-0 anche grazie al miracolo del giovane portiere Cattabiani che all’86’ neutralizza un calcio di rigore all’attaccante ospite Viani. Prima sconfitta in campionato, con beffa, per i giallorossi, che restano a 13 punti e perdono il primato.

Primato della graduatoria che resta saldamente nelle mani della Pontenurese che sbanca il “Bonfanti” battendo il Felino per 3 reti a 1. La truppa di Apolloni non riesce a imporre il proprio gioco e i piacentini allo scadere del primo tempo passano con Bakraoui (43′). Nella ripresa, al 72′ Russolillo raddoppia ed all’80′ l’ex di turno Di Mauro cala il tris. Poco dopo, trova la gioia personale al minuto 83 Partelli, che comunque non evita una brutta caduta al Felino, sconfitto per la seconda volta consecutiva dopo il ko esterno della scorsa settimana contro il Monticelli.

Il Team Traversetoloin visita alla Bobbiese, porta a casa un punto insperato ma, per certi versi, che lascia l’amaro in bocca. Le due squadre giocano una bella partita a viso aperto. I primi a passare in vantaggio sono, contro ogni pronostico, i giovani rosanero, con il gol di Orlandini al 30′ che archivia il primo tempo sullo 0-1 al “Bianchi” di Bobbio. Nel secondo tempo non si verificano tante occasioni e, così, il Team di Volpi inizia a pregustare il colpaccio, nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Rolli. Ma proprio a un passo dall’incamerare i tre possibili e preziosissimi punti in trasferta ecco che all’87 si materializza la beffa con Cazzamalli che trova il gol dell’1-1.

Il Solignano, reduce da tre sconfitte di fila, non evita il quarto stop nemmeno contro i piacentini del Gotico Garibaldina. La partita è piena di emozioni e ricca di gol, tutti nei primi 45’ quelli firmati dal Solignano che aveva addirittura chiuso sul 3-2 la prima frazione. Passano, però, in vantaggio gli ospiti al 15′ con Visconti (che si rivelerà man of the match). Al 38′ pareggia Palumbo per i padroni di casa ed al 41′ la rimonta biancoblù è completata con la doppietta del bomber, che sale così a quota 5 in classifica cannonieri. Ma allo scadere del primo tempo succede di tutto: al 44’, è ancora il Visconti (31 gol lo scorso anno in Prima gir. A alla Pontolliese) a ristabilire il risultato in parità e al 45′ Alinovi riporta sopra di uno il team della val Taro. Si va al riposo sul 3a2 alla “Solignano Arena”. Ad inizio ripresa, i ragazzi di Bertani subiscono il terzo gol del Gotico, firmato al 56′ da Zanaboni. Poi, si scatena il mattatore Visconti che tra 66′ e 77′ cala la manita per la sua squadra, il poker personale e fissa il risultato sul 3-5. Solignano solo all’ultimo posto con 1 punto in 6 giornate (troppo poco) e 18 gol incassati (troppi).

Tra Cervo e Brescello finisce in parità: un 1-1 che non accontenta nessuna delle due squadre bisognose di punti. Dapprima, Baha, al 14′, porta avanti i neroverdi di Collecchio, che riescono a tenere il vantaggio fino a fine primo tempo. Nella ripresa si vede di più la squadra reggiana che al 63′ riesce a perforare Oppici con la marcatura dell’argentino Roberi Vota. E, nonostante le occasioni nel finale da parte di entrambe le squadre, la sfida termina senza vincitori né vinti.

Nell’anticipo di giornata, disputato ieri, la Futura Fornovo Medesano ospitava il Terme Monticellireduce dalla vittoria casalinga contro il Felino. Bella partita a viso aperto con occasioni da una parte e dell’altra; succede tutto nella prima frazione di gioco. Al 19′ la squadra di mister Liperoti schioda il punteggio di 0-0 grazie al rigore trasformato da Vecchiattini. Poco dopo, al 27′, i ragazzi di Abbati pareggiano con il numero nove Dede. Nel secondo tempo si vedono meno occasioni. Inutile il forcing finale degli ospiti che non produce altre occasioni da rete, mentre i locali si accontentano del pareggio, rovinato dopo il triplice fischio da Bernardini che avvicina l’arbitro e gli fa un apprezzamento che il sig. Di Lorenzo non gradisce, estraendo immediatamente il cartellino rosso. La Futura Fornovo Medesano, grazie alla sconfitta odierna del Carignano, aggancia i giallorossi al terzo posto a quota 13, mentre il Monticelli resta vigile per i posto playoff con i suoi 10 punti (gli stessi di Bobbiese e Carpaneto Chero).

 

(In copertina, un momento del derby Futura FM-Monticelli)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A