Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Ridolfi dalla Piccardo alla Cittadella. Noceto: in arrivo Pappalardo

©Foto: SportParma

Ridolfi dalla Piccardo alla Cittadella. Noceto: in arrivo Pappalardo

Il restyling della Piccardo Traversetolo continua a passare dalle cessioni ancor prima che dagli arrivi sul mercato. Intanto, il Noceto sembra aver sistemato il reparto difensivo.

Le trattative di mercato per le squadre di Parma di Eccellenza sembrano ancora non essere entrate nel vivo, ma alla Piccardo a tener banco sono le partenze. Anche Mattia Ridolfi (classe ’89), non riconfermato dalla società giallonera – che, come tutti gli anni, cambierà sensibilmente buona parte del parco giocatori – ha trovato una nuova collocazione. L’attaccante autore di 10 gol in campionato e 2 in Coppa “Minetti” nella stagione 2021/2022 ripartirà dalla Cittadella Vis Modena, che ne ha ufficializzato l’ingaggio; l’ex Clodiense, Sporting Trestina, Romagna Centro e Nibbiano&Valtidone, tuttavia, a Modena non ritroverà mister Francesco Salmi (che lo aveva allenato a Traversetolo nel campionato primaverile del 2021), di recente sostituito con Francesco Cattani.

In Promozione, dopo tante cessioni illustri, è forse arrivato il momento dei primi rinforzi per il Noceto. Il ds dei gialloblù Mauro Sani, dopo aver chiuso da giorni con la Sanmichelese per il difensore Marco Salomone (’97), già conosciuto nel 2019/2020 al Borgo San Donnino, sembra aver in pugno il centrale Franco Pappalardo (’92), reduce dall’annata negativa con i reggiani del Luzzara. Il centrale di origini salernitane è un profilo ben noto a Sani, che lo aveva avuto al Felino nel 2018; nella sua carriera emiliana, Pappalardo, inoltre, ha vestito anche le maglie di Agazzanese e Salsomaggiore.

 

(In copertina, l’attaccante Mattia Ridolfi con la maglia della Piccardo Traversetolo – ©Foto: SportParma)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti