Connect with us

Calcio Dilettanti

MERCATO DILETTANTI: San Secondo nelle mani di Rizzolini. E dal Noceto c’è anche Giordani

MERCATO DILETTANTI: San Secondo nelle mani di Rizzolini. E dal Noceto c’è anche Giordani

Francesco Rizzolini sarà il nuovo portiere del San Secondo Parmense nelle prossima stagione. Classe 1984, Rizzolini dopo in Eccellenza (con il Fidenza) e in Promozione (tra Valtarese e Fornovo), ha vestito nelle ultime stagioni la maglia del Noceto, con cui tra l’altro aveva vinto il campionato di Prima Categoria 2015/2016. Negli ultimi mesi però aveva perso il posto da titolare, a discapito del più giovane Menta, e la separazione dal club nocetano sembrava essere scontata già da qualche mese. La notizia, dunque, trova conferme sia da parte della società bianconera – che era alla ricerca da diverse settimane del sostituto di Terenzio, dopo l’addio consumatosi alla fine dello scorso campionato – sia da parte del club rossoblù, il quale non dovrebbe tornare sul mercato per repertoire un sostituto (uno tra Mora e Carpena, entrambi classe ’99, sarà il vice Menta). Inoltre, il Noceto saluta anche un altro pilastro del proprio spogliatoio: si tratta di Alessio Giordani (’90), forte centrale difensivo che cambia aria dopo quattro stagioni e oltre 100 presenze in rossoblù. Anche Giordani – che in carriera ha vestito anche le maglie di Fontanellatese (dal 2008 al 2010 e nel 2011/2012, in Prima Categoria), Medesanese (2010/2011, in Promozione) e Fornovo (2012/2013, in Prima) – seguirà Rizzolini nella vicina San Secondo; chiara la strategia del club bianconero che ha messo a punto il pacchetto arretrato con due innesti che rappresentano sicuramente un “usato sicuro”. Il direttore sportivo Stefano Pompini ha, infine, concluso una terza operazione, quella che porterà in bianconero il centrocampista Matteo Piovani. Il classe ’98 è stato prelevato dal Terme Monticelli.

Il team della bassa parmense dovrà, però, rifarsi il look nel reparto avanzato, dopo le dolorose separazioni da Luigi Gualtieri, che da pochi giorni è diventato un nuovo giocatore del Montecchio, e da capitan Pietro Lorenzini, il cui destino è ancora tutto da scrivere. Ma continua la corte di Piccardo Traversetolo e Tonnotto Madregolo (che sembra, ad oggi, la destinazione più probabile) nei confronti dell’ex Parma.

 


(Nella foto di repertorio, il portiere Francesco Rizzolini durante la partita Formigine-Fidenza 1-1 della stagione 2008/2009, valevole per l’Eccellenza)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Calcio Dilettanti