Entra in contatto:
Patrick Corbelli in Felino NibbianoValtidone Eccellenza 20212022

Seconda Categoria gir. C

Lesignano, affare clamoroso: preso Corbelli dal Nibbiano

Foto: Libertà.it

Lesignano, affare clamoroso: preso Corbelli dal Nibbiano

Chi si attendeva ieri un ultimo giorno di calciomercato nei dilettanti tranquillo e con pochi affari conclusi di certo è stato smentito. Tra le operazioni andate in porto la più sensazionale l’ha fatta registrare il Lesignano, compagine parmense di Seconda Categoria (girone C).

La società gialloblù, infatti, ha messo a segno il colpaccio del mercato di dicembre, riuscendo a portare tra le proprie fila Patrick Corbelli (’97). La voce circolava già nel tardo pomeriggio di ieri ed è stata poi confermata dal post “di mercato” pubblicato dal Lesignano Calcio sul proprio profilo Instagram.

Il centrocampista offensivo, originario della val Parma, ha definitivamente lasciato il Nibbiano&Valtidone (con cui stava aveva collezionato 5 presenze, 1 gol e 2 ammonizioni nel campionato di Eccellenza), per riavvicinarsi a casa e ha così deciso di sposare la causa del club del presidente Fallini. Trequartista mancino, alto 187, Corbelli in carriera, dopo essere uscito dai vivai di Parma e Sassuolo, ha maturato esperienza in Serie D con le maglie di Correggese e Albissola. Poi, nella stagione 2018/2019 il ritorno a Correggio con tanto di vittoria del campionato di Eccellenza; quindi, l’avventura piacentina al Nibbiano, interrotta dalla breve parentesi della scorsa primavera quando, per giocare le 10 partite del campionato di Eccellenza+, si era trasferito al Colorno (3 gol segnati).

Un innesto che potrà spostare gli equilibri in favore della squadra allenata da Stefano Montanini, attualmente quinta a 21 punti, che nel girone di ritorno punterà a competere per la lotta al titolo con le più accreditate rivali Montanara (dove ci sono già i bomber Lauriola e Bottarelli) e Bedoniese (che da poco ha riaccolto il centravanti Martini). Con protagonisti di questo calibro in Seconda Categoria non ci si annoierà di sicuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lesignano Calcio (@usd_lesignanocalcio)

 

(In copertina, Corbelli durante Felino-Nibbiano della 1ª giornata di campionato – Foto: Angela Petrarelli per Liberta.it)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Seconda Categoria gir. C