Entra in contatto:
fidenza 2014

Calcio Dilettanti

Serie D: a Fidenza arriva l’Abano, una delle squadre più in palla del momento

Serie D: a Fidenza arriva l’Abano, una delle squadre più in palla del momento

Dopo la sconfitta contro il Bellaria, la quarta consecutiva, il Fidenza ospiterà domenica prossima al Ballotta il temibile Abano.
I padovani, allenati da Alessandro De Mozzi, sono una delle squadre più in palla del momento: nelle ultime due partite disputate, hanno affondato la corazzata Porto Tolle e pareggiato contro il Fiorenzuola in trasferta. L’Abano è una squadra concreta e veloce, che sa contenere molto bene l’avversario per colpirlo poi al momento giusto. L’allenatore De Mozzi può contare su un gruppo di giovani, ben assortito con alcuni elementi d’esperienza. In difesa gioca Paolo Antonioli, un 1977 che in passato ha militato nel Vis Pesaro e nel Padova in C1 e in C2. Perno del gioco a centrocampo ed ispiratore della manovra è Alessandro Ballarin, 31 anni, un giocatore veloce dai piedi buoni. Altro centrocampista da tenere d’occhio sarà Enrico Bortolotto, un motorino dal tiro potente, anche lui un 1981 con passato in C1 e C2. Punta di riferimento di questa squadra di ordinati lottatori, sarà Fabio Barichello, autore del primo gol contro il Porto Tolle.
Il Fidenza sta preparando con molto impegno questa gara: la classifica piange e la posta in palio è troppo importante. Bisogna ritrovare il filo smarrito a Scandicci, che ha portato a subire 12 gol in quattro partite, con troppe amnesie difensive e poca concretezza in avanti. Una circostanza su cui il Fidenza non dovrà fare affidamento è il fatto che l’Abano ha giocato mercoledi contro il Fiorenzuola. I padovani stanno bene, meglio del Fidenza, e arriveranno al Ballotta per fare bottino pieno. L’Abano gioca bene sulle fasce e sarà fondamentale il recupero di Diedhiou.
Ma gli esami non riguarderanno solo il Fidenza. In questa quattordicesima giornata, il Piacenza a Formigine dovrà trovare rimedio alla sua caduta libera. Il Porto Tolle cercherà di domare il Montemurlo intanto che l’Este tenterà di fare filotto ai danni del Bellaria. Si gioca tanto, forse troppo, e qualcuno pagherà il conto.

SERIE D 14ma giornata – domenica 23 novembre 2014

Correggese-Fortis Juve
Porto Tolle-Montemurlo
Este-Bellaria
Fidenza-Abano
Fiorenzuola-Mezzolara
Formigine-Piacenza
Imolese-Atl.Padova
Rimini-Romagna Centro
Scandicci-Castelfranco
Thermal Abano-Ribelle

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti