Entra in contatto:
fidenzacalcio

Calcio Dilettanti

Serie D: Fidenza sul difficile campo del Rimini. Big match Correggese-Fiorenzuola

Serie D: Fidenza sul difficile campo del Rimini. Big match Correggese-Fiorenzuola

Domenica prossima 5 ottobre, inizierà per il Fidenza un percorso di guerra che lo condurrà sparato sino al turno infrasettimanale di mercoledi 12 novembre contro l’Este. Anche nella scorsa stagione la pancia del calendario era stata bella tosta, specie nel girone d’andata.

La sesta giornata di questo girone D di serie D, intanto, condurrà il Fidenza in casa della corazzata Rimini.Nella quinta giornata, domenica scorsa, il Fidenza ha faticato non poco a domare il Formigine, soprattutto nel primo tempo. Fino a quando l’allenatore Montanini non ha spostato Davini in marcatura sul motorino Hoxha, il 3-5-2 del Fidenza ha fatto diversi giri a vuoto. Poi la squadra ha trovato l’assetto giusto e ha mostrato quel giusto cinismo necessario per sopravvivere in serie D.
Nessuno avrebbe potuto pronosticarlo ad inizio stagione: dopo 5 giornate, Rimini e Fidenza sono appaiate in classifica a 7 punti; ma con una piccola differenza. Per il Rimini 7 punti significano -6 dalla vetta, per il Fidenza -38 dalla salvezza. Dopo le due sconfitte consecutive per 3 a 1 contro Este e Fiorenzuola, il Rimini ha cambiato mentalità e modulo, passando ad un molto più concreto 5-3-2. Ma al di là dei moduli, il Rimini è una squadra completa, di grande caratura atletica e dotata di molte individualità di serie superiore. Per il Fidenza si tratterà di una partita di quelle che “si possono perdere” e che quindi si possono affrontare con la ferma determinazione di giocarsela fino in fondo, per tentare l’impresa. Nel Fidenza non dovrebbero esserci sostanziali modifiche rispetto alla formazione di domenica scorsa.

Tra le altre partite in programma, spicca senz’alltro Correggese-Fiorenzuola, un bel banco di prova per le ambizioni dei piacentini. L’altra corazzata, il Porto Tolle, dovrà tenere gli occhi sgranati contro il Fortis Juventus. Piacenza-Atletico Padova, si giocherà in anticipo sabato e verrà trasmessa in diretta TV su Raisport 1 alle 14: un’ottima occasione per vedere del buon calcio dilettanti. La capolista Este farà molto bene a non sottovalutare la trasferta a Formigine.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti