Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Serie D: Salsomaggiore inserito nel girone D, si parte il 4 settembre

Serie D: Salsomaggiore inserito nel girone D, si parte il 4 settembre

Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie D 2022-2023. Come era prevedibile, il Salsomaggiore di mister Cristiani è stato inserito nel girone D, così come il Lentigione. Un torneo che coinvolge l’Emilia Romagna e la Toscana.

Nove gironi in tutto, dei quali A e D a venti squadre con un organico definitivo che comprenderà 166 club (in attesa delle decisioni rispetto alla posizione del Giarre, in ogni caso inserito nel girone I).
Il campionato partirà con la prima giornata domenica 4 settembre. Tre le soste previste: 25 dicembre, 1 gennaio e 12 marzo 2023 per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla prossima edizione della Viareggio Cup. Per quanto riguarda i turni infrasettimanali, in due occasioni coinvolgeranno tutti i gironi: 21 dicembre e 6 aprile 2023.

I raggruppamenti a 20 squadre osserveranno invece altri quattro turni (per un totale di sei): 21 settembre e 5 ottobre nel corso del girone di andata, 25 gennaio e 8 febbraio per il ritorno. Fissati, infine, gli orari ufficiali: dal 4 settembre si giocherà alle 15, per passare alle 14.30 il 30 ottobre. Ritorno alle 15 dal 26 marzo, mentre dal 14 maggio il fischio d’inizio sarà alle ore 16.

Ecco il girone del Salsomaggiore:

GIRONE D – Aglianese, Bagnolese, Carpi, Correggese, Corticella, Crema, Fanfulla, Forlì, Giana Erminio, Lentigione, Mezzolara, Pistoiese, Prato, Ravenna, Real Forte Querceta, Salsomaggiore, Sammaurese, Sant’Angelo, Scandicci, United Riccione.

IL CALENDARIO – Pubblicato anche il calendario delle partite. L’esordio dei termali avverrà in trasferta, il 4 settembre, al “Morgagni” di Forlì; la prima in terra termale, davanti al pubblico amico del “Francani”, invece, sarà la settimana successiva contro il Carpi. L’avvio di stagione per i ragazzi di mister Cristiani sarà in salita: alla terza giornata l’ostacolo sarà il Ravenna, alla quarta la Giana Erminio. Ultimo turno contro la Sammaurese.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA