Entra in contatto:

Serie D

Borgo: cercasi vittoria nel fortino del Sasso Marconi

Foto: Renzo Bellini

Borgo: cercasi vittoria nel fortino del Sasso Marconi

Superata la metà del girone d’andata, il Borgo San Donnino è ora chiamato a raccogliere punti pesanti nella trasferta bolognese, in programma questa domenica alle 14.30, del “Carbonchi”, fortino del Sasso Marconi.

Archiviato il pareggio interno nello scontro diretto con i toscani del Ghiviborgo, nell’undicesima giornata del girone D di Serie D la formazione allenata da Gianluca Baratta si troverà ad affrontare il primo di tre impegni in altrettante settimane contro squadre di vertice. Lentigione e Prato saranno gli avversari successivi, infatti, all’ostacolo di questo weekend, il Sasso Marconi di mister Della Rocca: i gialloblù sono ottavi in classifica con 15 punti conquistati nella prima parte di stagione (quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte).

Il Borgo San Donnino, sedicesimo a pari punti (8) con la Bagnolese, cerca una vittoria che manca dal 2 ottobre scorso per abbandonare la zona calda della graduatoria. Anche negli ultimi 90’ non sono arrivati gol per la squadra biancazzurra, che ha il secondo peggior attacco del raggruppamento (7 reti segnate) a fronte, però, di una delle migliori difese (10 gol incassati). Per quanto riguarda il rendimento esterno, lontano dal “Ballotta” il Borgo ha conquistato quattro degli otto punti che si ritrova in classifica: il bilancio è di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte.

Il Sasso Marconi, formazione contro cui lo scorso anno giocò il Fiorenzuola nella gara decisiva per l’approdo in Serie C, ha perso tre partite in questa prima parte di stagione; tuttavia, davanti al proprio pubblico ha ottenuto ben dieci punti (tre vittorie, un pareggio e una sconfitta in cinque match casalinghi). Quello dei bolognesi è uno dei migliori attacchi del raggruppamento: otto dei quindici gol realizzati in campionato se li sono divisi equamente Torelli e Fiorentini, autori di quattro centri a testa. Inoltre, il Sasso Marconi è in serie positiva da due partite, avendo centrato due pareggi contro Sammaurese e Tritium negli ultimi 180’ di gioco.

 

(Nella foto, da borgosandonninofc.it, il nuovo acquisto Isufaj in azione contro il Ghiviborgo nel 10° turno)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D