Entra in contatto:

Serie D

Vigilia di Tritium-Borgo, Baratta: «Preoccupa il dato dei gol segnati»

Vigilia di Tritium-Borgo, Baratta: «Preoccupa il dato dei gol segnati»

Dopo la Bagnolese, il Borgo San Donnino avrà un altro match point da sfruttare in chiave salvezza. Dettaglio di non poco conto: occorreranno i tre punti, che mancano da 11 partite a questa parte. Un’astinenza che pesa che un macigno sulle spalle dei fidentini, domani in visita ai milanesi della Tritium (clicca qui).

LE DICHIARAZIONI L’allenatore dei borghigiani, Gianluca Baratta, inquadra così l’impegno di Trezzo sull’Adda: «Domani sarà una partita difficile contro una squadra rivoluzionata dopo l’arrivo della nuova proprietà. Da metà campo in su hanno tanto talento. Noi siamo messi male per gol fatti, loro sono messi male per gol subiti». Il Borgo, peggior attacco (9 gol segnati) del girone D, affronterà la Tritium che ha la peggior difesa (32 gol subiti, il doppio dei fidentini): prevarrà la paura di chi segna meno o di chi subisce di più? «Vedremo domani. Il nostro è un dato sicuramente preoccupante – risponde Baratta – e che non rispecchia quelle che sono state le nostre partire: occorre creare e concretizzare le occasioni da gol». L’importante sarà giocare con spensieratezza e senza accusare il peso di una classifica che dice ultime posto assieme al Ghiviborgo: «Raccomando ai miei giocatori la massima serenità: dobbiamo giocare per divertirci, è un gioco e come tale va affrontato con spensieratezza e leggerezza». Prosegue l’emergenza infortuni, l’infermeria si riempie: «Mehmetaj e Finocchio assolutamente non recuperabili. Mehmetaj dovrebbe rientrare un po’ prima, Finocchio ne avrà per 2-3 settimane».

I CONVOCATI Tornano dalla squalifica Casarini e Porcari. Indisponibili per la trasferta a Trezzo sull’Adda i “soliti” Zambruno, Rossi, Soregaroli, Marchi e anche Mehmetaj e Finocchio.
Ecco la lista dei 18 convocati da mister Baratta: Abelli, Baldini, Bajic, Bigotto, Caniparoli, Casarini, Dodi, Donati, Frattini, Ghidetti, Isufaj, Lancellotti, Lupoli, Petronelli, Porcari, Romeo, Som, Vecchi.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D