Entra in contatto:
Tritium Borgo San Donnino 0 1 15a giornata Serie D gir. D 2021 2022

Serie D

Borgo, con il Forlì altra sfida salvezza. Obiettivo sorpasso

Borgo, con il Forlì altra sfida salvezza. Obiettivo sorpasso

Settimana non stop per il Borgo San Donnino che in questo weekend sarà chiamato a rispondere al terzo impegno nel giro di sette giorni. L’obiettivo è quello di aggiungere un altro risultato positivo al pari con la Bagnolese e alla vittoria infrasettimanale con la Tritium.

In occasione della 16ª giornata del girone D di Serie D, domenica (12 dicembre) alle ore 14.30 andrà in scena allo stadio “Ballotta” di Fidenza il match contro i romagnoli del Forlì: un altro prezioso scontro diretto in ottica salvezza per la squadra di Gianluca Baratta. Il Borgo San Donnino arriva a questa gara dopo la vittoria esterna contro la Tritium (1-0 targato Caniparoli) ed occupa il 17° posto della graduatoria con 13 punti (due vittorie, sette pareggi e sei sconfitte), in coabitazione con i bolognesi del Progresso.
Porcari e soci, tuttavia, vantano un primato poco invidiabile. La compagine borghigiana, infatti, va ancora a caccia della prima affermazione casalinga della sua storia nel massimo campionato dilettantistico: in sette gare interne, per cinque volte si è registrato il segno “X” mentre in due circostanze sono arrivati dei ko (contro Rimini e Lentigione).

Il Forlì, reduce da due sconfitte consecutive con Sammaurese e Real Forte Querceta, precede di poche lunghezze il Borgo San Donnino in classifica: i biancorossi sono sedicesimi con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. Lontano da casa, la truppa guidata da Massimo Gadda ha conquistato appena quattro punti, tutti nelle prime due trasferte, e arriva dunque a Fidenza con una striscia aperta di cinque sconfitte di fila fuori dal proprio impianto.

L’incognita sarà la neve, che a 48 ore dalla partita sta di nuovo fioccando in modo intenso su Parma e provincia e che potrebbe rendere impraticabile il campo. Se non arriverà nessun rinvio preventivo da parte della LND, a decidere sarà l’arbitro Simone Di Renzo della sezione di Bolzano, assieme agli assistenti Roberto Maroni di Fermo e Mattia Piccinini di Ancona.

 

(Foto di copertina da Tritium Calcio 1908)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D