Entra in contatto:
Denis Caniparoli in Borgo San Donnino Rimini

Serie D

Trasferta ostica per il Borgo: sabato si riparte dalla Sammaurese

Trasferta ostica per il Borgo: sabato si riparte dalla Sammaurese

Dopo la festa di gala di Natale, è tempo di tornare a pensare al calcio giocato. Anche perché il prossimo impegno è imminente. Riprenderà già da questo sabato (ore 14.30) dalla trasferta a San Mauro Pascoli il cammino del Borgo San Donnino, impegnato nella tana della Sammaurese per la 17ª giornata del girone D di Serie D.

La squadra di Gianluca Baratta, rimasta a riposo nell’ultimo weekend visto il rinvio per neve della partita col Forlì, è stata agganciata a quota 13 punti da Ghiviborgo e Tritium, club coi quali condivide l’ultimo posto della graduatoria. I biancazzurri sono in serie positiva da due partite (pareggio interno con la Bagnolese e vittoria, al fotofinish, in trasferta a Trezzo sull’Adda) ed hanno bisogno di punti per abbandonare la zona retrocessione: quello del “Macrelli” sarà il penultimo appuntamento del 2021 per Fogliazza e compagni, che torneranno poi in campo mercoledì 22 al “Ballotta” contro il Ravenna prima della sosta natalizia.

La Sammaurese, sesta in classifica con 24 punti in coabitazione con l’Aglianese, arriva dalla pesante sconfitta esterna per 4-0 contro il Ravenna: la formazione romagnola, però, è reduce da tre vittorie consecutive (Bagnolese, Forlì e Progresso) tra le mura amiche, dove non perde dal 7 novembre scorso (1-2 contro il Lentigione). Nelle fila dei giallorossi milita il secondo miglior marcatore del raggruppamento, l’attaccante Mario Merlonghi, autore di 10 gol in 16 presenze.

La partita tra Sammaurese e Borgo San Donnino sarà diretta dall’arbitro Matteo Compagni della sezione di Firenze. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Angelo Spoletini di Rieti.

(In copertina, l’attaccante del Borgo Denis Caniparoli in azione contro il Rimini)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D