Entra in contatto:
Mister Gianluca Baratta in Borgo San Donnino Mezzolara 1 1

Serie D

Borgo no-stop, Baratta pensa a tre over davanti contro il Real FQ

Foto: Renzo Bellini

Borgo no-stop, Baratta pensa a tre over davanti contro il Real FQ

Prosegue la settimana senza respiro del Borgo San Donnino, di nuovo in campo domani (alle ore 14.30) per il terzo match in sette giorni. I fidentini giocheranno al “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi (LU) nella tana del Real Forte Querceta per la 21ª giornata del girone D di Serie D.

La squadra di Gianluca Baratta, reduce dal paregi interno contro il Mezzolara (1-1), ha ottenuto cinque risultati utili nelle ultime sei gare disputate tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Un buon momento di forma che ha permesso a Caniparoli e soci di portarsi a 3 punti dalla salvezza diretta. Ci sarà anche l’acquisto della giornata odierna, Alessandro Godano (clicca qui).
Il Real Forte Querceta, battuto di misura dal Ravenna (1-0) nell’anticipo del sabato, non vince dall’8 dicembre scorso ed è attualmente 13° in classifica con tre punti in più rispetto al Borgo San Donnino: davanti al proprio pubblico, la compagine toscana non è ancora riuscita a vincere (cinque pareggi e quattro ko in nove apparizioni casalinghe).

Sarà Matteo Dini, fischietto della sezione di Città di Castello, l’arbitro della partita di Forte dei Marmi. Il direttore di gara perugino sarà coadiuvato dagli assistenti Federico Giovanardi di Terni e Matteo Lauri di Gubbio, che comporranno così una terna tutta umbra.

LE DICHIARAZIONI Alla vigilia l’allenatore fidentino Gianluca Baratta parla di una partita complicata, come tutte quelle che si giocano in Toscana: «Vanni ce l’ha confermato, sono partite molto combattute. Il Real Forte Querceta è una buona squadra, hanno battuto anche Lentigione e Aglianese. Sono esperti e hanno attaccanti molto bravi». Capitolo formazione. Il 4-3-3  non si cambia, cambiano gli interpreti: «Giocherà Baldini in mezzo al campo e i tre over davanti» afferma il tecnico, che ha anche presentato il nuovo acquisto Godano: «Può giocare sia a destra che a sinistra; non è una prima punta, ma ci darà la possibilità di gestire al meglio i giocatori offensivi che abbiamo». Chissà che già domani l’ex Fiorenzuola non venga lanciato fin dal primo minuto, a ventiquattr’ore dal suo tesseramento, al fianco degli intoccabili Vanni e Finocchio; Lancellotti, però, è una garanzia. In difesa il più giovane Zambruno favorito su Dodi per la regola degli under.

I CONVOCATI Oltre al lungodegente Soregaroli e agli altri indisponibili Petronelli e Venturini, mancherà anche il centrocampista Rossi, fermato dal giudice sportivo. Questo l’elenco dei convocati: Abelli, Alfieri, Baldini, Bangu, Battini, Caniparoli, Casarini, Dodi, Finocchio, Fogliazza, Frattini, Godano, Lancellotti, Marchi, Mehmetaj, Paganelli, Porcari, Som, Vanni, Vecchi, Zambruno.

LA PROBABILE FORMAZIONE
Borgo San Donnino (4-3-3): Frattini; Zambruno, Fogliazza, Som, Vecchi; Baldini, Porcari, Abelli; Lancellotti/Godano, Vanni, Finocchio.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D