Entra in contatto:

Serie D

Amichevole di lusso per il Salso: finisce 0-6 contro la Cremonese

Foto: U.S. Cremonese

Amichevole di lusso per il Salso: finisce 0-6 contro la Cremonese

Sgambata di lusso per il Salsomaggiore che oggi pomeriggio s’è concesso il privilegio di essere la sparring partner di una squadra professionistica come la Cremonese in un test match amichevole. .

La partita giocata al centro sportivo “Arvedi” di Cremona, come facile attendersi, ha avuto un’unica protagonista la compagine di Serie A, allenata da Alvini che, approfittando della lunga sosta del campionato, ha sperimentato una formazione simil-titolare fin dal primo minuto. Altrettanto ha fatto il Salso di mister Lavezzini, che ha presentato anche la novità rappresentata dal neo acquisto Leonardo Mancini, attaccante classe 2000 proveniente dal Ghiviborgo (Serie D girone E). La Cremonese, dopo una fase di studio nei primi minuti, ha accelerato la manovra dimostrando una buona condizione, nonostante il periodo di riposo, e ha chiuso il primo tempo avanti di 4 reti. Nel secondo tempo spazio per tutti i giocatori partiti dalla panchina da ambo le parti, con il Salso sceso in campo con un più accorto 5-4-1. I grigiorossi hanno concluso la gara con altre 2 reti, rendendo così il punteggio più rotondo. Il team termale comunque non ha sfigurato nella seconda frazione di gioco, riuscendo a creare qualche grattacapo con qualche conclusione dalla distanza.

Domani per Morigoni e compagni è previsto un giorno di riposo, mentre sabato ci sarà la rifinitura in vista dell’immediato impegno di campionato contro il Corticella, con la speranza che questa giornata possa aver creato nuovi stimoli ad un gruppo ancora in cerca della prima vittoria in D.

Cronaca Primo Tempo
9’ Azione prolungata della Cremonese. Dopo una lunga mischia in area piccola in area la sfera viene raccolta da Dessers che prova una conclusione mancina al volo. Palla alta sopra la traversa.
14’ Ancora azione ben orchestrata dalla Cremonese. Dal limite dell’area di rigore Acella prova una conclusione respinta da Galletti. Sulla ribattuta si avventa Pickel che prova a superare sul primo palo proprio Galletti, tuttavia l’estremo difensore gialloblù si fa trovare ancora attento parando il tiro ravvicinato.
17’ GOL CREMONESE! Cross dal fondo di Valeri che trova Ascascibar al limite dell’area di rigore. Conclusione di piatto mancino precisa del centrocampista grigiorosso che si insacca all’angolino, senza lasciare scampo a Galletti.
19’ GOL CREMONESE! Raddoppio immediato. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo segue un’incornata perfetta di Lochoshvili.
23’ Dessers di tacco imbecca in area di rigore Okereke che viene conseguentemente atterrato in area di rigore da Galletti in uscita, prima che il centravanti grigiorosso possa concludere in porta.
24’ GOL CREMONESE! Dal dischetto si presenta Dessers che calcia di piattone destro mettendo la palla all’angolino destro. Galletti intuisce ma non basta.
33’Bella conclusione di Dessers, respinta di Galletti. L’azione prosegue, cross di Baez per la testa di Okereke. Colpo di testa che si stampa sulla traversa.
37’ Conclusione dalla lunga distanza di Pickel, palla deviata in angolo da Galletti.
38’ Finezza di Dessers che all’interno dell’area di rigore tenta il tacco. Palla che sbatte sul palo interno e viene messa in out da Morigoni.
39’ GOL CREMONESE! 4-0 dei lombardi. Bella azione dei grigiorossi finalizzata ancora da Dessers con un tiro potente su cui Galletti non può nulla.

Cronaca Secondo Tempo
5’ Conclusione rasoterra da fuori di Buonaiuto. Respinge Agazzi.
14’ GOL CREMONESE! Afena-Gyan riceve palla all’interno dell’area di rigore e si gira in modo abbastanza agevole superando Agazzi.
17’ Ci prova anche il Salso. Tiro di De Sagastizabal dal limite dell’area di rigore. Palla che termina in out.
31’ GOL CREMONESE! Sernicola chiama il pallone ad Aiwu e una volta servito dalla destra scarica in porta.
42’ Morigoni riceve palla sull’out di sinistra ,si accentra e prova la conclusione di destro dai 20 metri. Bel tiro che termina fuori di poco.

CREMONESE — SALSOMAGGIORE 6-0
Reti: pt 17’ Ascascibar (C), 19′ Lochoshvili(C), 24′ rig. Dessers (C), 39′ Okereke; st 14′ Afena-Gyan, 31′ Sernicola (C)

CREMONESE: Carnesecchi (1’st Sarr); Baez (1’st Sernicola), Bianchetti(C) (1’st Aiwu), Lochoshvili (1’st Hendry), Valeri (1’st Quagliata (29’st Ndiaye)); Escalante (1’st Meité), Ascacibar (1’st Castagnetti), Pickel (1’st Milanese); Acella (32′ Tsadjout, 1’st Buonaiuto); Dessers (1’st Ciofani), Okereke (1’st Afena-Gyan).
A disp.: Ciezkowski.
 All.: Massimiliano Alvini.
SALSOMAGGIORE: Galletti (1’st Agazzi); Lasagni, Furlotti (25’st Dattaro), Morigoni Aissaoui (1’st Brunani); Fortunati (1’st Bran), Pedretti (1’st Trofo); Leoni (1’st Ziliotti), Papi (1’st Orlandi), Berti (1’st Habachi); Mancini (1’st De Sagastizabal, 29’st).
A disp.:
 —. All.: Rino Lavezzini.
Arbitro: sig. Mansour di Brescia.
Assistenti: sig. Arizzi e sig. Bonicelli di Bergamo.

 

(Foto da U.S. Cremonese)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D

© RIPRODUZIONE RISERVATA