Entra in contatto:

Serie D

Anticipo al “Ballotta”, Borgo e Aglianese in cerca di riscatto

Foto: Renzo Bellini

Anticipo al “Ballotta”, Borgo e Aglianese in cerca di riscatto

Anticipo di campionato per il Borgo San Donnino, impegnato sabato 16 ottobre alle ore 15 al “Ballotta” contro l’Aglianese nel match valido per la sesta giornata del Girone D di Serie D. Smaltita la delusione per il primo ko stagionale maturato domenica sul campo dell’Alcione Milano, la squadra allenata da Gianluca Baratta si appresta ad affrontare il primo di tre incontri nel giro di otto giorni: mercoledì prossimo è in programma la trasferta a Carpi mentre domenica 24 i borghigiani ospiteranno il Rimini.

Undicesimo in classifica con 6 punti (a pari merito con Ravenna, Seravezza, Alcione Milano, Sammaurese e Prato), il Borgo San Donnino vanta la seconda miglior difesa del girone, con solo quattro reti subite (hanno fatto meglio solo Rimini e Mezzolara con due gol incassati), ma è ancora alla ricerca di concretezza in zona offensiva: con quattro gol all’attivo, quello biancazzurro è il secondo peggior attacco del Girone D dopo Forlì (3) e Progresso (3).

L’Aglianese, formazione che nella passata stagione ha sfiorato la promozione diretta in Serie C terminando il campionato con due lunghezze di ritardo dal Fiorenzuola, arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta interna contro il Real Forte Querceta (1-2) ma in classifica si trova al quarto posto grazie alle tre vittorie e al pareggio centrati nei primi quattro turni stagionali. I toscani hanno il secondo miglior attacco del raggruppamento (10 gol realizzati, comanda questa speciale classifica il Rimini con 14). Sulla panchina dei neroverdi siede il 50enne Simone Venturi, arrivato nel luglio scorso dopo le esperienze con San Donato e Ghivizzano: nella sua carriera da calciatore, ha vestito tra le altre le maglie di Pisa, SPAL e Grosseto.

La sfida del “Ballotta” di Fidenza sarà diretta dall’arbitro sig. Francesco Gai della sezione di Carbonia (primo assistente il sig. Cristiano Annoni di Como e secondo assistente il sig. Ivan Alexandrovic Denisov di Bari).


(In copertina, l’undici di partenza del Borgo San Donnino nella gara contro la Correggese 0-0)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D