Entra in contatto:

Serie D

Borgo: a Forlì per allungare la serie utile e consolidare i playout

Foto: Renzo Bellini

Borgo: a Forlì per allungare la serie utile e consolidare i playout

Dopo una breve sosta dedicata ai vari recuperi, torna in campo il Borgo San Donnino: la squadra di mister Nicolini sarà impegnata domani (ore 15) in trasferta a Forlì per la 35ª giornata del girone D di Serie D.

In serie positiva da quattro partite, con due vittorie negli ultimi 180’ (1-0 al Sasso Marconi, 4-1 alla Tritium), i biancazzurri cercano altri punti salvezza per confermarsi in zona playout e restare a distanza di sicurezza dalle ultime due posizioni della classifica. Sono due le lunghezze di vantaggio sul 19° posto occupato dal Sasso Marconi, che è stato sconfitto di recente nel recupero contro i cugini del Progresso e che sarà impegnato in contemporanea contro una Correggese in piena corsa per i playoff. L’ultima affermazione esterna per Soregaroli e compagni risale all’8 dicembre 2021 (1-2 contro la Tritium): da quel momento in poi, quattro pareggi e cinque ko in nove gare giocate lontano dal “Ballotta”.

Mister Nicolini dovrà fare a meno di Mehmetaj (squalificato) e degli infortunati di lungo corso Alfieri e Caniparoli, a cui si è aggiunto Godano: per l’ex Fiorenzuola lesione incompleta del legamento crociato anteriore con sublussazione anteriore della tibia. Stagione sicuramente finita qui. Dubbi sulla presenza di capitan Porcari, che forse potrebbe essere arruolatile per la panchina. Al rientro Finocchio, dopo la squalifica, subito candidato a una maglia da titolare.

Il Forlì è nono in classifica con 46 punti, ha già ampiamente centrato l’obiettivo salvezza e in questo finale di stagione cercherà di agganciare i playoff: i biancorossi, superati 2-1 a Fidenza nel match d’andata, sono imbattuti da cinque partite e nell’ultimo turno hanno impattato sullo 0-0 in casa del Real Forte Querceta.

I CONVOCATI
Abelli, Baldini, Ballotta, Battini, Bisagni, Casarini, Dodi, Finocchio, Fogliazza, Frattini, Lancellotti, Marchi, Petronelli, Porcari, Rossi, Som, Soregaroli, Vanni, Vecchi, Zambruno.

LA PROBABILE FORMAZIONE
Borgo San Donnino (3-5-2): Frattini; Fogliazza, Soregaroli, Casarini; Finocchio/Dodi, Som, Abelli, Baldini, Vecchi; Lancellotti, Vanni.

GLI INDISPONIBILI
Alfieri, Caniparoli, Godano, Mehmetaj.

 

(In copertina, il gol di Giacomo Vanni nel 4-1 alla Tritium – Foto: Renzo Bellini/borgosandonninofc.it)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D