Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Coppa Italia: un rigore di Buffagni elimina il Borgo San Donnino

Coppa Italia: un rigore di Buffagni elimina il Borgo San Donnino

E’ già finita l’avventura del Borgo San Donnino che cade nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, battuto per 1-0 dalla Bagnolese al “Fratelli Campari” di Bagnolo in Piano. La compagine reggiana approda così al tabellone principale del torneo di categoria e andrà ad affrontare la Correggese nel pomeriggio di mercoledì 22 settembre.

La gara non ha offerto particolari emozioni nel corso dei novanta minuti regolamentari: decisivo si è rivelato essere un penalty battuto al 29′ del primo tempo da Buffagni dopo una uscita sbagliata da parte di Frattini, finito col travolgere l’avversario all’interno dell’area di rigore.
Rientrati dagli spogliatoi, il Borgo San Donnino ha messo “la quinta” non riuscendo però a trovare la via del gol: tanto nervosismo ha caratterizzato i minuti finali con l’espulsione di Abelli in circostanze poco chiare e il successivo allontanamento del tecnico borghigiano Baratta per proteste.
“Sono preoccupato per la prestazione offerta dai miei ragazzi – ha commentato l’allenatore Gianluca Baratta -. Abbiamo fatto una partita senza intensità, se giochiamo così in campionato andremo incontro a tanti problemi. Siamo arrivati sempre per secondi sulla palla e siamo andati in difficoltà. Abbiamo cambiato tantissimo rispetto alla scorsa stagione e dunque è normale che serva un po’ di tempo per trovare il giusto equilibrio. L’espulsione? L’arbitro ha ammesso di aver espulso il calciatore sbagliato, non faremo ricorso anche se avremmo la possibilità per farlo. Io sono stato allontanato mentre cercavo di far notare questo errore alla terna arbitrale“.

Il Borgo San Donnino dovrà d’ora in poi concentrarsi esclusivamente sul campionato: il prossimo appuntamento è fissato per le ore 15 di domenica 19 settembre a Budrio (BO) contro il Mezzolara.

 

Bagnolese – Borgo San Donnino 1-0
Marcatori: 29’ Buffagni rig.

Bagnolese
: Corradi, Capiluppi, Mhadhbi, Buffagni, Dembacaj, Bertozzini, Cortesi (dal 27’st Operato), Dav. Calabretti, Rustichelli (dal 23’st Dan. Calabretti), Guerra (dal 15’st Marani), Bocchialini (dal 42’st Gareri). All.: Lauro Bonini.
Borgo San Donnino: Frattini, Bajic (dal 37’st Dodi), Vecchi, Amore, Fogliazza, Soregaroli, Salami, Rossi (dal 30’pt Zambruno), Caniparoli (dal 33’st Abelli), Bigotto, Lancellotti (dal 20’st Scaramuzza). All.: Gianluca Baratta.
Arbitro: Olmi Zippilli di Mantova
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 120 circa; ammoniti Buffagni, Rustichelli, Bocchialini (BA), Bigotto, Dodi (BO). Espulsi Abelli (BO) al 47’st per gioco violento e Baratta (BO) al 47’st per proteste.

(Nella foto in alto mister Baratta espulso nei concitati minuti finale della gara)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti