Entra in contatto:

Serie D

Il Borgo San Donnino ufficializza Pessagno e Scaramuzza

Il Borgo San Donnino ufficializza Pessagno e Scaramuzza

Il Borgo San Donnino si assicura due grandi pedine per la prossima stagione, che vedrà i fidentini per la prima volta protagonisti in Serie D.

Il primo colpo è quello di Simone Pessagno, centrocampista classe 1993, che ritorna nella città che lo aveva visto esordire nel calcio dei “grandi” proprio in serie D con la maglia del Fidenza Calcio.
Simone, vanta oltre 100 presenze in serie D con le maglie di Pro Piacenza, Lentigione, Fiorenzuola ed appunto Fidenza, arriva dopo gli ultimi due anni vissuti in Eccellenza con la Piccardo Traversetolo; in precedenza aveva difeso anche i colori della Vigor Carpaneto e del Colorno.

La società del presidente Magni ha ufficializzato anche Roberto Scaramuzza, esterno d’attacco classe 1997, reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza lombarda con la maglia dell’Alcione.
Nato a Como, Scaramuzza compie tutta la trafila del settore giovanile proprio con il club lariano e nel 2017 affronta la prima stagione in Serie D con la Caronnese, dove disputa in tutto 24 partite mettendo a segno 2 reti e nella stagione successiva indossa la maglia del Varese in Eccellenza con la quale sigla 11 gol in 29 presenze. Nella stagione 2019/20, interrotta a febbraio, invece ha difeso i colori del Fanfulla in serie D con la quale ha collezionato 22 presenze realizzando 6 gol, contribuendo al raggiungimento del terzo posto in classifica nel girone D di serie D. Nell’ultima stagione aveva iniziato in Eccellenza con il Nibbiano&Valtidone, per poi passare all’Alcione ad aprile, dove ha contribuito alla vittoria del campionato realizzando 2 gol.

Intanto il ds Mario Barbieri ha chiuso l’affare per il giovane portiere del Parma U18 Fabio Frattini (’03), che arriverà in biancoblù con la formula del prestito secco. Ancora in piedi la trattativa per Alessio Ghidetti (’02), estremo difensore di proprietà del Fiorenzuola.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D