Entra in contatto:

Serie D

Il Borgo stenta in casa, il Carpi fuori. C’è da invertire la rotta

©Foto Vignoli

Il Borgo stenta in casa, il Carpi fuori. C’è da invertire la rotta

Porcari contro il suo passato, atto secondo. Il Borgo San Donnino tornerà in campo domenica (ore 14.30) e al “Ballotta”, per la 26ª giornata del girone D di Serie D, il capitano fidentino ritroverà – dopo i 73′ giocati all’andata – il Carpi, con cui ha scritto pagine importanti di storia calcistica.

Dopo tre pareggi consecutivi contro Correggese, Alcione Milano e Aglianese, tutti per 1-1, mister Aldo Nicolini cerca la prima vittoria della sua gestione per avvicinarsi i biancoblù alla zona salvezza, al momento distante 7 lunghezze, ma anche per migliorare il rendimento casalingo. Sono soltanto 10 i punti ottenuti in casa dai fidentini: nessuno ha fatto peggio nel girone D.
Sarà ancora out Som (che sconterà la terza ed ultima giornata di squalifica), al pari degli infortunati di lungo corso Abelli, Frattini e Caniparoli, con quest’ultimo che ha terminato anzitempo la sua stagione.

Così come avvenuto per il Borgo San Donnino, anche l’Athletic Carpi, 9° in classifica con 31 punti, ha recentemente sostituito la guida tecnica, richiamando in panchina, al posto di Romulo Togni (subentrato il 14 dicembre), Massimo Bagatti, il tecnico di inizio stagione che a sua volta era stato “silurato” a fine ottobre per far spazio a Claudio Gallicchio. Una stagione fin qui caotica e avara di soddisfazioni per la compagine del presidente Claudio Lazzaretti.
I biancorossi arrivano a questa gara dopo l’1-1 interno contro la Tritium, che ha completato vivendo un momento negativo: i modenesi hanno perso quattro delle ultime cinque partite disputate lontano dal “Cabassi”. L’Athletic Carpi è 14° per rendimento in trasferta con 11 punti conquistati (due vittorie, cinque pareggi e sei ko).

 

(Lo stacco aereo di Fogliazza nel match d’andata – Foto: Andrea Vignoli / U.S. Athletic Carpi Calcio)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D