Entra in contatto:

Serie D

Il derby tra Davide e Golia: il Borgo nella tana del Lentigione

Il derby tra Davide e Golia: il Borgo nella tana del Lentigione

Non è il classico testa coda, ma poco ci manca. Domenica a Sorbolo va in scena il derby tra Lentigione e Borgo San Donnino, 31a giornata di serie D (girone D). Tra le due squadre ci sono ben 38 punti di differenza, un abisso. All’andata finì 3-0 per il Lentigione (leggi qui).

Ultimo in classifica, il Borgo San Donnino guidato da mister Nicolini insegue Tritium e Progresso che sopravanzano i biancazzurri di due lunghezze. Nell’ultimo turno (prima della gara rinviata causa Covid contro il Sasso Marconi), Vanni e compagni hanno perso di misura in trasferta contro il Ghiviborgo (4-3) ed ora non hanno più margine d’errore: una sconfitta in questo simil-derby (il Lentigione è una compagine reggiana che però ormai da diverso tempo si è stabilita in provincia di Parma) potrebbe rendere ancora più complicata la corsa salvezza.
Il Borgo va a caccia della prima vittoria esterna del 2022: l’ultimo successo lontano dal “Ballotta” risale all’8 dicembre (0-1 a Trezzo sull’Adda contro la Tritium).

Terzo posto in graduatoria già al sicuro per il Lentigione, che può contare su ben 17 punti di vantaggio sul tandem composto da Correggese e Mezzolara e, allo stesso tempo, sembrerebbe essere ormai fuori dai giochi per il secondo gradino del podio (il Ravenna è a +9).
I gialloblù hanno vinto per 1-0 nell’infrasettimanale nella tana del Real Forte Querceta e, più in generale, hanno trovato i tre punti in cinque delle ultime sei gare ufficiali: davanti al proprio pubblico, i reggiani sono in serie positiva da quattro partite (tre vittorie e un pareggio).

Classifiche fornite da SofaScore LiveScore

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D

© RIPRODUZIONE RISERVATA