Entra in contatto:
lentigione salso ingresso in campo

Serie D

Il Salso nella tana del Fanfulla allenato da Bonazzoli

Il Salso nella tana del Fanfulla allenato da Bonazzoli

Domani alla “Dossenina” di Lodi andrà di scena la sfida, valida per il dodicesimo turno del campionato di Serie D (Girone D), tra Fanfulla e Salsomaggiore. E ai gialloblù serve la svolta.

I termali, infatti, ultimi in classifica e ancora senza vittorie, si presenteranno in terra lombarda alla ricerca di punti pesanti per uscire da una crisi di risultati che inizia a essere consistente e preoccupante, alla luce soprattutto delle tre sconfitte consecutive. Sarà importante invertire la rotta e soprattutto cambiare l’atteggiamento messo in campo nei primi minuti di gioco, in cui il Salso nelle ultime gare ha sempre subito un gol dalle squadre avversarie. Non è un caso, infatti, che sui 19 gol subiti in totale dalla retroguardia di mister Cristiani ben 12 siano riconducibili ai primi tempi.
Bisognerà, pertanto, rientrare da Lodi con punti da ritrovare e una classifica da migliorare, approfittando anche del fatto che la zona playout dista solo una lunghezza: Correggese, Scandicci e Bagnolese, tutte appaiate a 6 punti, per ora sembrano aspettare l’andamento lento del Salso.

L’avversario di questa domenica, dunque, sarà il Fanfulla. La società lombarda presenta una lunga tradizione nella quarta categoria italiana, avendovi partecipato per 30 edizioni (19 della moderna Serie d) nei suoi 114 anni di storia. I bianconeri, dopo un inizio incoraggiante, si sono sgonfiati e ora trascorrono un momento non positivo, almeno dal punto di vista dei risultati: 16 punti collezionati finora, di cui 14 nel mese di settembre e solo 2 in quello di ottobre in cui il ruolino di marcia conta 3 sconfitte e 2 pareggi. La squadra è guidata da mister Emiliano Bonazzoli, ex centravanti attivo per lungo tempo nei professionisti con le maglie di Brescia, Verona, Reggina e Sampdoria, tra le tante, ma anche quella del Parma, vestita dal 2001 al 2003 (fino al mese di gennaio): in gialloblù 53 presenze e 14 gol, ma soprattuto la conquista dell’ultimo trofeo major dei Crociati, ossia la Coppa Italia 2001/2002.
I migliori marcatori stagionali della squadra bianconera, ad oggi, sono gli attaccanti Ciro De Angelis (classe 1990) e Giorgio Siani (’97): entrambi infatti hanno siglato 3 reti ciascuno. Tra le fila del Fanfulla, inoltre, milita il giocatore “più fedele” del girone D, ovvero il 2004 Oualid Ouaqit, da sempre tesserato con i lodigiani.

Sarà il signor Schmid della sezione di Rovereto a dirigere l’incontro; a completare la terna arbitrale i guardalinee Mascia e Moroso, rispettivamente da Cagliari e Sassari.

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D