Entra in contatto:
undici di partenza Salsomaggiore vs Corticella Serie D gir. D 2022 2023

Serie D

Il Salsomaggiore saluta la serie D con l’ennesima sconfitta

Il Salsomaggiore saluta la serie D con l’ennesima sconfitta

Si chiude con una sconfitta, la 27esima stagionale, l’avventura del Salsomaggiore in serie D. Una stagione da cancellare in fretta. 

Grande caldo e ritmi non elevati a San Mauro. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa passano immediatamente in vantaggio con Merlonghi( 2’pt),nel finale il Salso prova ad imbastire qualche azione da gol, ma senza troppo successo.
Nella ripresa la Sammaurese spinge subito e chiude i conti grazie alle reti di Bonandi( 3’st) e Tamai( 25’st). Il Salso che accorcia le distanze con Bernasconi al 36’st. Sammaurese che nel finale dilaga con la rete di Berardi al 44’st.

Cronaca Primo Tempo 

2’pt Vantaggio immediato della Sammaurese. Cross in area di rigore raccolto da Merlonghi che con un tocco semplice mette dentro la sfera alle spalle di Frattini.

33’pt Habachi premia l’inserimento di Orlandi in area di rigore. Il numero 8 gialloblù controlla la sfera e calcia. Palla che termina alta sopra la traversa.

43’pt Il Salso costruisce bene e va al tiro. Conclusione di Bernasconi che però termina altissima sopra la traversa.

Cronaca Secondo Tempo

1’st Bonandi pesca sul secondo palo Grassi. Il numero 11 la stoppa e tira di mancino andando in gol. Ma l’assistente aveva fermato tutto per il fuorigioco dello stesso Grassi.

3’st Grassi entra in area e trova a rimorchio l’inserimento di Bonandi in area di rigore. Il numero 10 e Capitano della Sammaurese trafigge con un mancino preciso sottoporta. 2-0 per i padroni di casa.

12’st Orlandi ci prova di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Conclusione che termina alta sopra la traversa.

21’st Si fa vedere ancora il Salso in attacco. Ci prova Berti dal limite dell’area di rigore. Piretro si distende e blocca il tiro.

25’st Berardi appoggia all’interno dell’area di rigore per Tamai che apre il piattone e insacca la sfera all’angolino.

28’st Ci prova ancora Berti dai 25 metri. Palla che termina di pochissimo a lato.

33’st Salso ancora pericoloso da calcio piazzato. Stacca nuovamente di testa Orlandi, palla che scheggia la traversa e termina fuori.

36’st Berti lancia in profondità Bernasconi che salta un uomo, entra in area e di piattone mancino trafigge Piretro. Salso che accorcia così le distanze.

44’st Berardi si infila in area e di rigore e con un tocco supera Frattini segnando la quarta rete per i suoi.

Sammaurese – Salsomaggiore 4-1
Reti: pt 2’ Merlonghi; st 3’ Bonandi, 25’ Tamai, 36’ Bernasconi, 44’ Berardi.

Sammaurese: Piretro (45’st Zavatti), Masini, Bolognesi, Benedetti, Gaiola, Maggioli, Casadio (17’st Tamai), Scarponi (8’st Haruna) Merlonghi, Bonandi (15’st Berardi), Grassi (40’st Di Novella).
A disp. Grbic, Sami, Barbatosta, Maltoni. All. Martini
Salsomaggiore: Frattini, Ziliotti (25’st Dattaro), Morigoni (45’st Fanzaghi), Orlandi, Bran, Furlotti, Brasacchio (17’st Selloum), Pedretti, Habachi, Bernasconi (39’st Salsa), Berti.
A disp. Mora, Sospiri,Ghiretti, Papi, Djibril. All. Bonini
Arbitro: Meta di Vicenza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D