Entra in contatto:

Serie D

Mercato Borgo San Donnino: primi innesti in vista della D

Mercato Borgo San Donnino: primi innesti in vista della D

È tempo di guardare al futuro e pensare alla stagione 2021/2022, che sarà in Serie D, per il Borgo San Donnino che, terminata la festa per il successo nell’Eccellenza+, deve strutturarsi per affrontare al meglio il maggior campionato dilettantistico a livello nazionale.

La società di Fidenza uscirà senz’altro rivoluzionata dal mercato estivo. Tanti, infatti, i giocatori che hanno salutato il sodalizio biancoblù: Billone e Delporto (passati al Noceto), Ceri, Jakimovski e Franchi (alla Bobbiese), Minasola (Nibbiano&Valtidone), Raggi (Castellana Fontana) e Furlotti (Salsomaggiore), a cui si sono aggiunti gli svincoli dei difensori Grace Tomo Mayingi (classe ’00), Marco Salomone (’97), Simone Siviero (’01) e del centrocampista Marco Akashdeep Sing (’01), oltre agli addii del portiere Andrea Ghezzi (’01) e del terzino Elia Favari (’00) di ritorno rispettivamente al Nibbiano e all’Agazzanese per fine prestito.

Non mancano i nuovi innesti, che verranno ufficializzati nei prossimi giorni dal club del presidente Luca Magni. Il nuovo ds Mario Barbieri, dopo aver chiuso per l’attaccante esterno Roberto Scaramuzza (’97) dell’Alcione e prima ancora di Caronnese, Olimpia Calcio, Fanfulla e Nibbiano&Valtidone (proprio alle dipendenze dell’attuale uomo mercato dei borghigiani), ha già il “sì” di altri due giocatori. Si tratta del centrocampista offensivo e all’occorrenza ala d’attacco Francesco Bigotto (’95) – ex Fiorenzuola ma in arrivo dalla Castellanzese (Serie D) – e del centrocampista Michelangelo Amore (’00), anch’egli ex Fiorenzuola e Nibbiano e reduce dalla breve parentesi al Felino. Cambio in vista anche tra i pali. Detto di Ghezzi, i nuovi portieri del Borgo, allenati dal preparatore Bolsi, saranno due giovani, visto che sono in dirittura d’arrivo le trattative con Alessio Ghidetti (’02) di proprietà del Fiorenzuola e Fabio Frattini (’03) del Parma: c’è già l’accordo con i giocatori, non resta che formalizzare con le società di appartenenza.

Sul fronte riconferme, invece, intesa di massima raggiunta per la permanenza dei difensori Marco Fogliazza (’91), Filippo Romeo (’02), Diego Soregaroli (’93), del mediano Filippo Porcari (’84), della mezz’ala Giacomo Rossi (’99) e delle seconde punte Gianmarco Lancellotti (’95) e Andrea Lorenzini (’97). Le condizioni di quest’ultimo, a lungo fermo a causa di un infortunio, verranno valutate da mister Baratta e il suo staff nei primi giorni di preparazione, che avrà inizio lunedì 2 agosto. Già in programma due amichevoli contro Cremonese Primavera e Fanfulla (Serie D).

 

(Nella foto di Renzo Bellini, i festeggiamenti del B.go S. Donnino dello scorso 6 giugno dopo la vittoria del torneo di Eccellenza+)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D