Entra in contatto:

Serie D

Orgoglio Salsomaggiore, ferma la capolista Giana Erminio sul 2-2

Foto Credit AS Giana Erminio

Orgoglio Salsomaggiore, ferma la capolista Giana Erminio sul 2-2

Il Salsomaggiore che non t’aspetti si regala un mercoledì sera da leoni. L’ultima che ferma la prima in classifica. La squadra termale, con una grande prestazione, ferma sul 2-2 la capolista Giana Erminio a domicilio nel turno infrasettimanale di serie D.

Prima frazione di gioco tutto sommato equilibrata al “Città di Gorgonzola”. La Giana spinge ad inizio gara, passando in vantaggio con la bellissima rete di Fall(16’pt). Lo stesso centravanti va vicino al gol pochi minuti dopo sprecando una buonissima occasione.
Il Salso cresce con il passare dei minuti e nel finale trova la rete del momentaneo pareggio con la terza rete di Morigoni in campionato.
Secondo tempo sulla stessa falsariga del primo. La Giana passa subito in vantaggio con il solito Fall ma il Salso non demorde e trova nel finale il meritato pari con Bran!


Cronaca Primo Tempo
3’pt Bran lancia in profondità Berti. Il numero 9 gialloblù aggancia bene la sfera, entra in area di rigore e calcia. Tiro che termina alto sopra la traversa.
5’pt Calcio d’angolo ben battuto da Mandelli. Stacca di testa Perico, Frattini la tocca appena e si rifugia in angolo.
16’pt Caferri crossa dal fondo e pesca Fall al centro dell’area di rigore. Il centravanti della Giana si coordina e segna uno splendido gol in semi-rovesciata:
20’pt Ancora bellissimo cross di Caferri dalla destra a pescare Fall in area di rigore. Il numero 17 della Giana stavolta spreca tutto calciando alto sopra la traversa.
22’pt Bel cross di Bernasconi raccolto in area di rigore da Selloum. Il numero 11 spreca una buona occasione calciando altissimo sopra la traversa.
25’pt Pedretti scodella una palla in area di servizio rigore da calcio di punizione. Piroli buca l’intervento ma nessuno del Salso non riesce ad intervenire sulla sfera.
37’pt Selloum punta la difesa avversaria è arrivato al limite dell’area rigore provando una conclusione potente di destro. Palla che termina in out, appena sopra la traversa.
44’pt Bella conclusione mancina di Bernasconi da fuori area. Pirola devia la sfera e si rifugia in angolo.
45+1 Pareggio del Salso! Bernasconi la tocca per Morigoni che dopo un primo controllo calcia di destro da fuori area. Conclusione precisa del Capitano gialloblù che si insacca all’angolino alle spalle di Pirola.

Cronaca Secondo Tempo
5’st Lancio in profondità per Fall che scatta sul filo del fuorigioco e con un tocco morbido supera Frattini in uscita.
28’st Ancora occasione per la Giana. Sfera in area di rigore da Fall che si gira e calcia, Frattini respinge, sulla ribattuta arriva per primo Messaggi ma il suo tiro termina direttamente in curva.
40’st Fortunati prova a sorprendere Pirola con un pallonetto da fuori area. L’estremo difensore con un colpo di rene la devia in angolo.
40’st Cross di Fortunati e tocco sottoporta di Bran. 2-2 più che meritato per i termali!
45+4’st Segantini calcia per sbaglio verso la porta di Frattini. Miracolo del numero 1 Salsese! Che brivido!


GIANA ERMINIO – SALSOMAGGIORE 2-2
Reti: pt 16′ Fall (G), 46′ Morigoni (S); st 5′ Fall (G), 40′ Bran

Giana Erminio: Pirola, Mandelli (37’st Pinto), Perico, Calmi (19’st Fumagalli), Marotta, Colombara, Fall, Lamesta (30’st Brioschi), Messaggi, Caferri (30’st Corno),Previtali.
A disp. D’Aniello, Piazza, Gaye, Ballabio, Ghilardi. All. Chiappella
Salsomaggiore: Frattini, Ziliotti (18’st Lasagni), Morigoni (28’st Segantini), Fortunati, Bran, Furlotti, Habachi, Pedretti (18’st Orlandi), Berti, Bernasconi, Selloum (37’st Brasacchio).
A disp. Mora, Fanzaghi, Kamisi, De Nigris, Dattaro. All. Bonini
Arbitro: Martino di Firenze
Assistenti: Meraviglia di Pistoia e Pacifici di Arezzo
Recupero: 2’pt; 4’st
Ammoniti: Bernasconi(S), Lamesta(G), Mandelli(G)

(Foto Credit AS Giana Erminio)

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D

© RIPRODUZIONE RISERVATA