Entra in contatto:

Serie D

Salso alla ricerca della vittoria nell’infrasettimanale a Sant’Angelo

Foto: Ravenna FC

Salso alla ricerca della vittoria nell’infrasettimanale a Sant’Angelo

Terzo turno infrasettimanale della stagione per il Salsomaggiore di mister Cristiani, sempre alla ricerca della prima storica vittoria in Serie D.

Archiviata la sfida di domenica contro il Prato che, nonostante la buona prestazione buona, ha visto raccogliere ancora una volta meno di quanto effettivamente sarebbe stato meritato, i termali si trasferiranno in Lombardia, in casa del Sant’Angelo, con il desiderio di cogliere la prima affermazione in questa categoria, che darebbe uno scossone alla classifica. I gialloblù occupano ora il diciannovesimo e penultimo posto con 3 punti in 6 partite. In vista del match che si giocherà allo stadio “Carlo Chiesa” di San’Angelo Lodigiano, rientra a disposizione di Francesco Cristiani, dopo la squalifica, il terzino classe 2003 Reda Aissaoui.

Diciassettesima in graduatoria, la formazione avversaria, anch’essa neopromosso, ha avuto un avvio di stagione alquanto travagliato, sebbene il percorso fosse partito sotto i migliori auspici con alla vittoria all’esordio sulla Bagnolese (0-3); tuttavia, i rossoneri sono incappati in 3 sconfitte consecutive (Forlì, Carpi e Pistoiese), che hanno portato dapprima all’esonero di mister Alessio Pala e della sua vice Elena Rodolfi, quindi all’interruzione del rapporto con il direttore sportivo Jacopo Colombo.
Sulla panchina dei lombardi, contestualmente, si è visto il ritorno di mister Roberto Gatti, che ha fin qui ottenuto un bilancio ancora avaro di gioie: sotto la nuova gestione i rossoneri, dopo aver ottenuto un ottimo punto contro il Prato, sono stati travolti per 6-1 dalla corazzata Giana Erminio, sempre più padrona del Girone D. La “stella” della squadra è l’esperto attaccante Massimiliano Pesenti (classe ’87), ex Piacenza; è il miglior marcatore della squadra, al pari del centrocampista Federico Zazzi (classe ’97), con 2 reti a testa, sulle 6 complessive messe a segno dalla compagine lodigiana.

Fischio d’inizio alle ore 15 di domani nell’ennesimo mercoledì trascorso in campo.

 

 
(In copertina, l’attaccante del Salso Federico Berti – Foto: Ravenna FC)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D

© RIPRODUZIONE RISERVATA