Entra in contatto:

Serie D

Salso beffato in rimonta dal Carpi: al Francani il 2-2 arriva al 93′

Salso beffato in rimonta dal Carpi: al Francani il 2-2 arriva al 93′

Primo punto stagionale per il Salsomaggiore in Serie D: dopo il ko nella “wild card” di Coppa a Bagnolo e l’esordio sfortunato a Forlì, i gialloblù schiodano lo “zero” dalla classifica al debutto sul campo amico del “Francani”.

Finisce 2-2, un risultato che fa felici a metà i termali. La vittoria sfuma a soli 2 minuti dalla fine, dopo la partenza sprint nel primo tempo dei gialloblù, passati meritatamente in vantaggio con Berti al 9’. Raddoppio siglato da capitan Morigoni al 22’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Carpi, dopo una partenza in sordina reagisce e dopo l’occasione con Sall (tiro fuori respiro da Galletti), trova il gol con Cicarevic prima dell’intervallo (33’), grazie a un tiro dai 25 metri che si insacca all’angolino. La ripresa vede i modenesi gettarsi all’attacco alla ricerca di un pareggio che, dopo svariate occasioni, arriva in extremis con Villa in pieno extra time.


LA CRONACA

PRIMO TEMPO

1’ Inizia davanti il Salso con una lunga corsa di Amadei, fermato in area del Carpi.
7’ Fallo su Mingiano e punizione da buona posizione dalla sinistra: schema con Montesi che porta lo stesso numero 9 a calciare, sfera messa in angolo da Balducci.
9’ GOL SALSOMAGGIORE! Berti dalla destra penetra l’area carpigiana e resiste al contrasto del difensore. Tiro dal limite dell’area piccola e niente da fare per Balducci. Premiato l’inizio arrembante dei padroni di casa.
23′ GOL SALSOMAGGIORE! Raddoppio dei gialloblù con il capitano Morigoni che con un velenoso rasoterra diagonale raccoglie al volo una respinta corta della difesa biancorossa su tiro-cross dalla sinistra e batte Balducci per il 2-0. Salso concreto e micidiale. Carpi macchinoso.
28’ Si vede il Carpi con Sala che impegna seriamente Galletti dalla sinistra fuori area; bravo il portiere di casa a parare anche sulla respinta di Arrondini.
34’ GOL CARPI! Cicarevic con una botta dalla distanza prova a cambiare l’inerzia dell partita e batte Galletti che in tuffo non arriva sul pallone. 2-1.
38’ Contatto in area tra Galletti e Arrondini che viene ammonito per simulazione dall’arbitro Marangone ben posizionato.

SECONDO TEMPO

2’ Carpi vicino al pareggio con Beretta che con un velenoso diagonale sfiora il palo alla destra di Galletti.
7’ Ancora Carpi: questa volta è Beretta che di testa impegna Galletti dal limite dell’area piccola su cross dalla destra. L’estremo difensore dei termali è ben posizionato
11’ Bohali prova a sorprendere Galletti con un tiro da fuori area. Palla fuori di poco alla destra di Galletti, comunque pronto a respingere in tuffo.
16’ Tiro velleitario di Bohali: centrale, direttamente tra le braccia di Galletti.
20’ Cicarevic ci prova in rovesciata, ma Galletti c’è e devia in angolo. Rammarico per il 10 del Carpi.
28’ Galletti salva ancora la sua porta con una parata istintiva che nega la gioia del gol a Cicarevic, abile a deviare al volo un cross dalla destra.
45’ Serie di pericolosissime carambole davanti la porta di Galletti, uscito a vuoto: risolve da Trofo, che spazza in fallo laterale e sbroglia la matassa.
48’ GOL CARPI! Il team biancorosso agguanta, al 3° dei 4 minuti di recupero, il pareggio con tanta fortuna. Serie di colpi di testa, fuorigioco che non funziona e ospiti che sfruttano una maggiore lucidità e saltano Galletti grazie allo spunto di Villa, il più veloce ad approfittarne.


IL TABELLINO

SALSOMAGGIORE – CARPI 2-2
Reti: 9′ pt Berti (S), 22′ pt Morigoni (S), 33′ pt Cicarevic (S); st 48′ Villa (S)

SALSOMAGGIORE: Galletti, Morigoni, Aissaoui (30’ st Habachi), Orlandi, Bran, Montesi, Singh, Soumahoro (17’ st Trofo), Mingiano, Berti (37’ st Cappadonna), Amadei (1’st Brasacchio).
A disposizione: Agazzi, Lasagni, Pedretti, Leoni, Coulibaly. All. Cristiani.
CARPI:Balducci, Sabattini, Ruiz (37’ st Villa), Yabre, Calanca, Boccaccini, Beretta (24’ st Olivieri), Bohali (21’ st Ranelli), Arrondini (11’ st Stanco), Cicarevic (24’ st Laurenti), Sall.
A disposizione: Lusetti, Casucci, Ferraresi, Lammane. All. Bagatti.
Arbitro: Marangone di Udine.
Assistenti: sig. Cerrato e sig. Callovi di San Dona di Piave.
Note: campo “Francani” di Salsomaggiore. Ammoniti: Orlandi (S), Galletti (S), Trofo (S), Aissaoui(S), Arrondini (C), Beretta (C), Ruiz (C). Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D