Entra in contatto:

Serie D

Salso, il giorno del primo allenamento. E arrivano Brunani e De Sagastizabal

Salso, il giorno del primo allenamento. E arrivano Brunani e De Sagastizabal

Inizia oggi la stagione 2022/2023 del Salsomaggiore, ai nastri di partenza della Serie D dopo l’ultima esperienza del 1951/1952.

La squadra gialloblù, approdata nel massimo campionato dilettantistico interregionale grazie alla Coppa Italia, tra poco (ore 17.30) si radunerà al Centro Sportivo “Gaetano Scirea” di Tabiano per sostenere il primo allenamento della nuova stagione agli ordini di mister Cristiani.
La squadra è ancora in via di definizione ma poco alla volta sta prendendo forma. Dopo gli acquisti dei portieri Agazzi e Galletti, del difensore Montesi e dell’attaccante Coulibaly, la società termale ha confezionato altri due innesti, da tempo programmati. Dal vivaio Parma Calcio arriva il terzino destro Gabriele Brunani (classe 2004), figlio d’arte del dirigente gialloblù Andrea, e protagonista in crociato di 30 presenze (per un totale di 1640′ in campo), 2 gol e 2 assist nel campionato Under 18, oltre a 4 apparizioni (249′ giocati), 1 gol e 1 assist al Torneo di Viareggio.
Colpo anche in attacco, dove ha firmato l’argentino Santiago De Sagastizabal (’97): il centravanti – che in carriera ha giocato anche nella Serie B sudcoreana con la maglia dell’Ansan Greeners – ha segnato 3 gol in 8 presenze con la maglia del Felino, la prima di queste il 30 gennaio scorso (clicca qui) proprio contro il Salsomaggiore, che da quel giorno lo aveva messo tra gli obiettivi.

 

(In copertina, i nuovi acquisti del Salso Brunani e De Sagastizabal con il presidente Granelli)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D