Connect with us

Serie D

Senza gol il derby Bagnolese-Lentigione, espulso Altinier

Senza gol il derby Bagnolese-Lentigione, espulso Altinier

Termina in parità il derby reggiano Bagnolese-Lentigione, valevole per la decima di ritorno di Serie D. Un pari che, per certi versi, può anche andar bene agli ospiti, rimasti in inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa per il doppio giallo a Cristian Altinier.

Al “Fratelli Campari” di Bagnolo in Piano partono meglio i padroni di casa, dove si è rivisto (in panchina) bomber Formato dopo il lungo infortunio; al 20′ Tvzetkov si presenta davanti a Sorzi che para di piedi in uscita; c’è ancora lavoro per l’estremo del Lenz al 24′ quando disinnesca in tuffo una conclusione di Leonardi. Risponde poi il Lentigione con Piccinini che impegna alla deviazione in corner Auregli.
A inizio ripresa mister Notari cambia modulo e passa al 4-3-3 per effetto dell’ingresso di Altinier per Bouhali. Il neoentrato sarà subito protagonista, in negativo. All’11’ l’ex Mantova commette fallo su Calabretti, prendendosi il cartellino giallo, poi si crea un parapiglia nel quale lo stesso Altinier rifila un “calcetto” al giocatore della Bagnolese ancora a terra. Secondo giallo nel giro di un minuto e Lentigione in dieci. Ma nonostante l’inferiorità, gli ospiti al 22′ vanno vicino al gol sugli sviluppi di un angolo di Staiti con la deviazione di Zagnoni che costringe Auregli alla parata d’istinto sul primo palo. Si chiude senza gol e senza vincitori.

Per il Lentigione un risultato che fa perdere contatto dalla coppia Aglianese-Fiorenzuola: le due prime in classifica hanno battuto Progresso e Rimini e allungano a 58, a +5 dai biancorossi.

IL TABELLINO

BAGNOLESE-LENTIGIONE 0-0

BAGNOLESE (4-3-1-2): Auregli; Capiluppi, Bertozzini, Scappi, D. Calabretti; Notari, Buffagni, Faye (24’ st Mhadhbi); Cuoghi (29’ st Montali); Tzvetkov (46’ st Scarlata), Leonardi (46’ st Formato).
A disposizione: Cavazzoli, Vincenzi, Fumi, Marani, Scacchetti. All. Gallicchio.
LENTIGIONE (4-3-1-2): Sorzi; Dodi, Zagnoni, Tarantino, Agyemang; Piccinini, Martino, Bouhali (1’ st Altinier); Staiti; Barranca, Caprioni (42’ st Tozzi).
A disposizione: Cortenova, Galanti, Rossini, Botturi, Maroni, Scanu, Canrossi. All. Notari.
ARBITRO: sig. Monesi di Crotone.
ASSISTENTI: sig. Gizzi di Ciampino e sig. Polidori di Perugia.
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Faye, Scappi, Staiti, Dodi e Scarlata. Espulso all’11’st Altinier (L) per doppia ammonizione. Corner: 5-5. Recupero: 1′ pt, 5′ st.

 

(In copertina, una foto d’archivio di Cristian Altinier in maglia Lentigione – Fonte SoloDilettanti.it)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Serie D