Connect with us

Serie D

Serie D: Tozzi al 90° salva il Lentigione, è 1-1 col Forlì

Serie D: Tozzi al 90° salva il Lentigione, è 1-1 col Forlì

Grazie a una rete di Gian Piero Tozzi, arrivata proprio a ridosso del novantesimo minuto di gioco, il Lentigione ha scacciato l’incubo della sconfitta casalinga nell’incontro con il Forlì, valevole per il girone D di Serie D L’1-1 di oggi, maturato all'”Immergas Arena” di Sorbolo, ha permesso agli uomini di mister Notari (nella foto) di allungare a dieci la serie di risultati utili, anche se le concomitanti vittorie di Pro Livorno Sorgenti (2-1 sul Prato) e Fiorenzuola (4-1 sul Progresso) li hanno momentaneamente allontanati dal secondo posto.

La gara – che si era aperta con il ricordo da parte della formazione romagnola del segretario Paolo Spada, morto negli scorsi giorni – è stata bloccata attorno all’ora di gioco da una punizione mancina di Gasperoni che non ha lasciato scampo a Cheli. Poi il “Lenz” ha alzato il forcing alla ricerca del pareggio, sfiorato all’86’ quando soltanto un superlativo colpo di reni del numero uno ospite De Gori ha negato il gol a Piccinini, che aveva staccato bene di testa. Il pareggio, nell’aria, si è concretizzato allo scadere dei 90′ regolamentari sugli sviluppi di un angolo calciato da Scalini: portiere forlivese protagonista con una parata miracolosa su incornata in mischia, ma incolpevole sul successivo tap in vincente di Tozzi per l’1-1 finale.

IL TABELLINO

LENTIGIONE-FORLÌ 1-1
Reti: st 14’ Gasperoni, 45’ Tozzi

LENTIGIONE (4-3-1-2): Cheli; Galanti, Rossini (26’ st Tozzi), Tarantino, Gabriele Piccinini; Martino (16’ st Bouhali), Scalini, Zagnoni; Sanat (26’ st Scanu); Caprioni, Barranca.
A disposizione: Mora, Dodi, Carpio, Singh, Nouvenne, Canrossi. All. Notari.
FORLÌ (4-4-2): De Gori; Zamagni (23’ st Giacobbi), Biasiol, Sabato, Gkertsos; Gasperoni (26’ st Ballardini), Buonocunto, Piva, Gigliotti (44’ st Sedioli)); Ferrari, Tortori (33’ st Pozzebon).
A disposizione: Stella, Battaglia, Croci, Mazzocchi, Zabre. All. Angelini.
ARBITRO: sig. Zippilli Olmi di Mantova.
ASSISTENTI: sig. Annoni di Como e sig. Piccinini di Ancona.
NOTE: gara a porte chiuse. Prima dell’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria del segretario amministrativo del Forlì, Paolo Spada, scomparso nei giorni scorsi. Ammoniti Biasiol, Buonocunto, Piva, Caprioni, Rossini, Cheli e l’allenatore del Lentigione Notari. Angoli: 3-2. Recupero: 0’ pt, 3’ st.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Serie D