Entra in contatto:

Serie D

Altra big sulla strada del Salso: al Francani c’è la Giana Erminio

Foto Bocelli M.

Altra big sulla strada del Salso: al Francani c’è la Giana Erminio

La Serie D non si ferma e al “Francani”, nel primo turno infrasettimanale della stagione, il Salsomaggiore darà vita alla sfida contro la corazzata Giana Erminio, valevole per il quarto turno.

È un Salso che ritorna da Ravenna con un altro ottimo punto, ottenuto in rimonta grazie alle due bellissime reti di Mingiano e Aissaoui. Rotto il ghiaccio delle prime due uscite ufficiali, tra Coppa e campionato, la truppa di mister Francesco Cristiani ha saputo dare dimostrazione di non temere il confronto con nessuno e i due risultati di parità strappati contro Carpi e Ravenna hanno sicuramente innalzato il morale, portando un’iniezione di autostima ad un rosa molto giovane. Domani, contro la squadra di Gorgonzola, non sarà della partita proprio il laterale mancino, classe 2003, Reda Aissaoui, impegnato con la Nazionale Under 20 dell’Algeria.

La Giana Erminio, fresca di retrocessione dai professionisti, arriva a Salso con il favore dei pronostici: dopo Forlì, Carpi e Ravenna, i gialloblù si ritrovano di fronte un’altra big del campionato, forse la probabile candidata alla promozione in Serie C. I lombardi stanno confermando quanto pronosticato dagli addetti ai lavori: infatti, sono attualmente l’unica squadra a punteggio pieno del Girone D dopo tre partite. La squadra bianco-azzurra, allenata da mister Andrea Chiappella, ha mantenuto buona parte dei giocatori in organico nella stagione passata e ha inserito altri giocatori di livello per la categoria. Tra i senatori si segnalano il difensore classe ’89 Simone Perico, in forza alla Giana dal 2014, il centrocampista Simone Pinto (’86), a Gorgonzola addirittura dal 2011, e l’attaccante Fabio Perna (’86), che ha sposato la causa nel lontano 2012.

A dirigere l’incontro sarà una terna arbitrale tutta “isolana”: il fischietto designato è Giordano di Palermo, gli assistenti Ladu di Nuoro e Mocci di Oristano. Fischio d’inizio allo stadio “Francani” di Salsomaggiore alle ore 15 di domani.

 

 

(L’ingresso in campo al “Francani” in Salsomaggiore-Carpi 2-2 – Foto Bocelli)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D