Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Slitta il calendario di Eccellenza, si torna in campo il 23 gennaio

Slitta il calendario di Eccellenza, si torna in campo il 23 gennaio

Il consiglio direttivo del CRER, dopo giorni di consultazioni e riunioni, ha deliberato lo slittamento del campionato di Eccellenza, oltre allo stop degli altri campionati di competenza come già anticipato nei giorni scorsi (leggi qui).

Il comitato dell’Emilia Romagna presieduto da Simone Alberici, preso atto della situazione epidemiologica della nostra regione, che impedirebbe il normale proseguo delle gare calendarizzate del girone di ritorno, compromettendo il regolare svolgimento del campionato di Eccellenza, ha disposto lo slittamento delle gare in programma il 6, 9, 12, 15 e 16 gennaio.

Il CRER “ha deliberato il differimento della data di inizio del Campionato Eccellenza A come di seguito riportato salvo errori e/o omissioni: CAMPIONATO ECCELLENZA (gironi A-B-C) domenica 23.01.2022 – 3^ di ritorno”.

“Il Comitato Regionale con successivo provvedimento – si continua a leggere nel comunicato del CRER – comunicherà la nuova calendarizzazione dei recuperi (…) e si riserva discrezionalmente ogni variazione alla calendarizzazione sopra indicata sia che le stesse derivino dalla situazione epidemiologica regionale e nazionale oppure da esigenze organizzative e relative a concomitanze ed alternanze conseguenti alle nuove programmazioni”.

Il calcio dilettanti si ferma, dunque, ma le squadre potranno continuare ad allenarsi nel rispetto dei protocolli federali e della normativa vigente. Il drastico aumento dei contagi non consente di ragionare diversamente. Domani, ore 18, è previsto un altro incontro con le società di Eccellenza: all’ordine del giorno ci sarà la proposta di ulteriore slittamento al 30 gennaio del massimo campionato regionale.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti