Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Stagione 2021/2022: i gironi dall’Eccellenza alla Terza Categoria

Stagione 2021/2022: i gironi dall’Eccellenza alla Terza Categoria

Nell’odierna mattinata il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna ha comunicato la composizione dei gironi dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria, oltre a quelli della Juniores U19 Regionale. Come nell’annata 2020/2021 – di fatto, mai esistita – confermati i format ridotti. Ecco, per intero, il comunicato ufficiale num. 8 del CRER (clicca qui). SportParma, nel frattempo, analizza più nel dettaglio i vari raggruppamenti che riguarderanno le società del territorio.

ECCELLENZA

Tre i gironi per il massimo campionato regionale: due da 15 organici (tra cui, il gruppo A, quello dove sono inserite le parmensi) e uno da 14 (il B). Confermate le nostre 5 rappresentanti Colorno, Felino, Fidentina, Piccardo Traversetolo e Salsomaggiore, che se la vedranno con 2 piacentine (Agazzanese, Nibbiano&Valtidone), 4 reggiane (Arcetana, Bibbiano San Polo, Campagnola e Rolo) e 4 modenesi (Cittadella Vis Modena, Modenese, Real Formigine e Sanmichelese). Rispetto alla passata stagione l’unica new entry è quella della Modenese, che ha preso il posto del Carpaneto (abbassatosi di due categorie dopo la fusione col Chero).

PROMOZIONE (gironi A-B)

Tutto come un anno fa. Il girone A resta invariato: le società di Parma (Carignano, Futura Fornovo Medesano, Il Cervo, Langhiranese, Noceto, Tonnotto San Secondo e Viarolese) assieme alle piacentine Alsenese, Bobbiese, Castellana Fontana, Gotico Garibaldina, Pontenurese e Vigolo Marchese, oltre all’ibrido Fiore Pallavicino. Ancora una volta Sorbolo e Terme Monticelli emigrano al di là dall’Enza nel girone B.

PRIMA CATEGORIA (gironi A-B)

A differenza di un anno fa spariscono le parmensi dal girone C di Prima Categoria. Il Basilicastello rientra nel B, dove compare anche l’Audax Fontanellatese, club neonato dopo la fusione tra le due storiche società, resta nel B anche il Soragna. Fidenza e Zibello le unica “nostrane” nel girone A, esclusivamente piacentino.

SECONDA CATEGORIA (gir. B-C)

Il girone B, sotto l’egida della delegazione di Parma, comprenderà tante piacentine ma anche Fraore, Mezzani, Montebello, San Leo, Scanderbeg, Sissa e Vicofertile. Tutto parmense, come da tradizione, il gruppo C (ad eccezione delle due formazioni di Sant’Ilario).

TERZA CATEGORIA (girone unico)

Sono 13 i club iscritti in Terza, tra i quali si annoverano anche tre nuovi ingressi: Fonte Calcio, Team Santa Maria e Varanese.

JUNIORES U19 REGIONALE (gironi A-B)

C’è un girone in più nel campionato juniores regionale: dai 9 raggruppamenti di un anno fa si è passati a 10. Noceto e Salsomaggiore nel girone A si ritroveranno la new entry Futura Fornovo Medesano. Tutte le altre parmensi sono state dirottate nel girone B: c’è anche la Fidentina.

 

JUNIORES U19 PROVINCIALE (girone unico)

12 squadre (come un anno fa) a girone unico per il campionato provinciale Juniores U19, nel quale s’iscrive anche l’Inter Club, mentre il Fonte Calcio prende il posto che fu del Fontanellato.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti