Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Team Traversetolo e Terre Alte Berceto ripescate: scatta la festa

©Foto: SportParma

Team Traversetolo e Terre Alte Berceto ripescate: scatta la festa

Il comunicato numero 1 della stagione 2022/2023 pubblicato dal CRER (clicca qui) ha reso noti i completamenti degli organici dei campionati regionali, annunciando le squadre ripescate.

Scatta la festa in casa Team Traversetolo e Terre Alte Berceto, le due formazioni parmensi che avevano disputato e vinto i playoff rispettivamente di Prima e Seconda Categoria: per entrambe le società, dopo settimane di attesa e speranza, ora è ufficiale e certo il ripescaggio. C’è grande curiosità attorno alla compagine del presidente Luca Prampolini, fondata nel 2004 tra gli amatori e sbarcata nei campionati FIGC soltanto nel 2012/2013: la scalata ora è completa e il prossimo anno i rosanero, dopo il quadriennio in Prima Categoria, faranno uno storico debutto in Promozione. L’elenco delle 80 squadre di Promozione, comunicate in data odierna dal CRER, oltre a PGS Smile e MPS Calcio, contiene anche Bakia Cesenatico e appunto Team Traversetolo che, nella graduatoria interna tra le società aventi pari posizione di classifica e coefficiente punti, hanno superato il Frugesport.

In Prima Categoria, ci sarà spazio tra le 128 partecipanti anche per il Terre Alte Berceto, ripescato come quarta squadra dopo Gualtierese, Junior Corticella e Lugagnanese e prima di Junior Fiorano, Pol. Gaggio e Daino Santa Croce. Il club bercereste, rifondato nel 2014/2015, si riaffaccerà in Prima Categoria a distanza di 11 anni dall’ultima partecipazione (era la stagione 2010/2011).

Gli elenchi pubblicati dal CRER – si ricorda – potranno essere «oggetto di modifica all’esito delle procedure di iscrizione da parte degli aventi diritto o per effetto di ratifica fusioni, rinunce, esclusioni e/o ripescaggi nel Campionato di Promozione».

 

(In copertina, la festa promozione dopo i playoff di Prima del Team Traversetolo – ©Foto: SportParma)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti