Entra in contatto:

Terza Categoria

Terza Categoria: 3-1 in finale, il Fonta Calcio vince il Balisciano

Terza Categoria: 3-1 in finale, il Fonta Calcio vince il Balisciano

Come tutti gli anni, il campo centrale “Bruno Mainardi” di Collecchio ospitava stasera la finale del Torneo Balisciano, la Coppa di Terza Categoria di Parma, tra Fonta Calcio 2011 e Fulgor San Secondo.

Ad aggiudicarsi il derby della bassa parmense (andato in scena a partire dalle ore 20) e, soprattutto, ad alzare il trofeo alla fine è stata la compagine del comune di Fontanellato che s’è imposta per 3-1. Decisiva la doppietta di bomber Dimilta (5′ e 15′) e il tris calato grazie all’autogol di Marchettini al 95′; per i ragazzi di mister Oddi la rete della bandiera è stata messa a segno da Pancini  che al 35′ aveva momentaneamente ridotto lo svantaggio.

La squadra allenata da mister Menoni, che aveva subito l’ultima sconfitta proprio contro i sansecondini il 27 febbraio scorso, questa sera si è presa una bella rivincita. Oltre ad aggiudicarsi il Balisciano – che dà un posto d’onore nella lista delle squadre aventi diritto al ripescaggio (in questo caso molto probabile) in Seconda Categoria – i giallorossi hanno vendicato l’amaro epilogo del campionato, in cui a trionfare era stata proprio la Fulgor all’ultima giornata: merito – si fa per dire – dello 0-0 tra il Team Corcagnano e il Fonta, che ha vanificato le undici vittorie consecutive (14, se si considera la Coppa) degli inseguitori che hanno chiuso a 60 punti: 2 in meno dei bianconeroazzurri.

E ora per il Fonta Calcio il sogno concreto è quello di seguire i cugini della Fulgor in Seconda Categoria: un obiettivo raggiunto al primo colpo, come recitavano le magliette celebrative dei giocatori giallorossi.

 

(In copertina, la foto di squadra stagionale del Fonta Calcio 2011)

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Terza Categoria