Entra in contatto:

Terza Categoria PR

Il Valgotra riparte dalla Terza Categoria

Il Valgotra riparte dalla Terza Categoria

La Terza Categoria di Parma nel 2022/2023 si arricchirà, a discapito della Seconda, di una compagine in più: il Valgotra.

La società di Albareto, infatti, ha optato per l’autodeclassamento nel campionato provinciale, dopo un decennio trascorso interamente in Seconda, fatta eccezione per la stagione 2019/2020 in Terza Categoria. La decisione di rinunciare al proprio campionato di appartenenza (al netto della salvezza centrata nell’ultima annata) è da ricondursi a una nuova strategia societaria: il Valgotra, infatti, ripartirà dai giovani del paese e delle zone limitrofe, concedendo loro il tempo di crescere senza rischiare la retrocessione.

«Il Valgotra dopo 13 anni di immense gioie, sacrifici e soddisfazioni – recita l’annuncio, apparso in serata, sul profilo Instagram del club dell’alta val Taro – ha deciso di provare ad indossare un vesta nuova. La passione per questo sport ci spinge ad affrontare una nuova avventura differente rispetto al passato.
Una nuova idea: dare la possibilità ai giovani di sbagliare ed impare per crescere insieme, e come già successo in passato poter poi ambire a palcoscenici più importanti, in contemporanea lasciare i “maturi” nel loro rettangolo di gioco preferito ancora per qualche anno per divertirsi e poter trasmette ai giovani la loro passione incondizionata per questo magnifico sport.
Sappiamo che non sarà semplice realizzare questa idea ma il coraggio non ci manca figurarci la passione che è il nostro carburante. Abbiamo scelto di fare un passo indietro e ripartire dalla Terza Categoria. Auguriamo a tutte le squadre nella nostra valle una buona stagione calcistica, UNITI stiamo tutti Meglio. Forza Valgotra».

 

(In copertina, una foto di squadra di repertorio del Valgotra)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Terza Categoria PR

© RIPRODUZIONE RISERVATA