Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

TOP5: la Futura fa paura, il risveglio di Sorbolo e Monticelli

TOP5: la Futura fa paura, il risveglio di Sorbolo e Monticelli

Prosegue la nuova rubrica di Sportparma.com riservata esclusivamente al calcio di Parma e provincia.

TOP5 sarà il nostro appuntamento domenicale per riassumere le grandi imprese e i risultati migliori delle squadre parmensi impegnate nei campionati di Eccellenza e Promozione, stagione 2021-22.
Una classifica virtuale per esaltare vittorie e gol della domenica calcistica e per ripercorrere i principali avvenimenti della giornata.

 


TOP 5


 

SALSO IN VETTA ALLA CLASSIFICA
È tutto vero: il Salso, ancora imbattuto, vince la seconda partita su di tre di campionato e si regala (almeno per questa settimana) la vetta solitaria del girone A di Eccellenza. Dopo il pari del debutto contro i cugini della Fidentina, oggi è arrivato il primo successo davanti al pubblico del “Francani”: con una bella azione corale finalizzata da una rasoiata di Pellegrini (29′) la squadra di mister Cristiani ha steso, seppur di misura, il Felino, che si era divorato due occasioni in precedenza con Curci. Pochi sogni per i gialloblù, l’obiettivo resta la salvezza: ma con questo ottimo inizio è già un po’ più vicina di quanto non si potesse pensare.

 

FEDERICO SCAPPI MATADOR
Il talentuoso giocatore della Fidentina è praticamente incontenibile. Dopo la tripletta servita in settimana al Luzzara (Coppa “Minetti”), il numero 10 dei granata è stato protagonista anche in questo pomeriggio. Sua la doppietta che ha dato la vittoria, in rimonta, al mister Montanini, andato sotto al 41′ per il gol su punizione di Silipo. Poi la reazione della Fidentina, passata attraverso i piedi e le giocate di Scappi che, al 45′, ha trasformato con freddezza un calcio di rigore e, poi, 4′ dopo l’intervallo ha insaccato con un tocco in area piccola il traversone radente di Visconti per l’1-2 conclusivo.

 

MONTICELLI E SORBOLO, IL RISVEGLIO DELLA FORZA
Grandi risultati dal girone B di Promozione, dove ha trovato il primo punto il Terme Monticelli. Pari di rigore per la squadra di mister Liperoti che ha bloccato la corazzata Fabbrico che nel primo tempo ha un paio di buone occasioni (una punizione di Meneghinello e rasoterra di Addae respinti in angolo da Deioanni) e che, nella ripresa, va avanti nel miglior momento dei termali, con un rigore realizzato da Martina (78’). Il Monticelli ha reagito subito e ha trovato sempre dagli undici metri l’1-1: Cortelazzi si procura il rigore e Gualtieri lo trasforma (’80). Super Sorbolo che batte in trasferta il più quotato Brescello: la decide la doppietta dello scatenato Bozzolini, a segno di testa al 41′ e su rigore al 96′. Un ottimo modo per entrambe per arrivare allo scontro diretto di settimana prossima in programma al “Camp Nòv”.

 

NOCETO: TRE SU TRE
Vittoria corsara per il Noceto al “Levoni” di Piacenza. I ragazzi di mister Rastelli vincono di misura contro un Gotico Garibaldina coriaceo e mai domo: decisiva l’incornata di Cucchi (10’), assist ancora una volta di Pioli. Nel secondo tempo il Gotico reagisce ma non riesce a trovare la via del gol. Per i gialloblù è la terza vittoria in altrettante partite: primato in classifica condiviso con la Bobbiese.

 

QUESTA FUTURA METTE PAURA
La Futura Fornovo Medesano si conferma la mina vagante del girone A di Promozione. Dopo il successo con l’Alsenese e la sconfitta di misura di Castel San Giovanni, l’undici di mister Valenti torna al successo facendo uno scalpo eccellente: al “Maniforti” Maramotti e soci vincono per 3 a 0 contro un Tonnotto San Secondo in crisi nera. La apre al 19′ Pugliese con un tiro sul primo palo che fulmina Aimi; il raddoppio arriva al 40′ in contropiede con Dede che serve l’assist decisivo a Somian. Nella ripresa, al 73′, arriva il tris di Martini (subentrato dalla panchina) che segna dagli undici metri, dedicando il gol alla moglie e chiudendo una partita che, di fatto, non c’è mai stata.

 


(In copertina l’ingresso in campo di Futura e Tonnotto – ©Foto: SportParma)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti