Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Toto allenatori: in Promozione e Prima Categoria il valzer è già iniziato

Toto allenatori: in Promozione e Prima Categoria il valzer è già iniziato

Nonostante un post season ancora tutto da giocare, tra indiscrezioni, rumors e prime conferme il valzer degli allenatori per molte squadre di Parma è già iniziato.

In attesa di capire se il Colorno nella stagione 2022/2023 il Colorno sarà in Serie D che il Borgo San Donnino ha appena salutato, Fidentina e Piccardo Traversetolo, certe di ripartire dall’Eccellenza, non si separeranno da Francesco Montanini e Roberto Notari. E allora i maggiori cambi riguarderanno le panchine di Promozione e Prima Categoria, dove sembra esserci già tanto movimento.
Dopo la retrocessione in Promozione, il Felino, che ha proposto a mister Luigi Apolloni di prolungare l’esperienza in panchina ottenendo una risposta positiva, abbraccerà anche un nuovo ds: l’ex Fidenza Stefano Nani; Gianluca Maiavacchi ricoprirà il ruolo di direttore tecnico, mentre Apolloni si assumerà anche l’incarico di responsabile tecnico degli allenatori del settore giovanile. Cambierà, invece, la guida al Carignano: quella di domenica in finale playoff contro il Tonnotto sarà l’ultima di Vittorio Bazzarini sulla panchina dei giallorossi, dove approderà l’ex Agazzanese e Bobbiese Sandro Melotti. Con il suo Noceto fuori dai playoff il presidente Barella sta già pensando a un nuovo corso, che difficilmente sarà targato ancora da mister Luca Rastelli: i principali candidati alla panchina gialloblù sembrano essere i profili di Massimo Abbati e Matteo Brandolini, ma non si escludono nuovi nomi. Non scontata la permanenza ai collecchiesi de Il Cervo di mister Andrea Ferrari, che piace moltissimo al neopromosso Solignano per il dopo Gasparini, anche se il club neroverde non è intenzionato a separarsi dal suo manager di lunga data; in caso di addio il primo nome sulla lista del ds Ragionieri è quello di Bazzarini. Discorso simile alla Futura Fornovo Medesano, dove si valuta se proseguire o no il cammino insieme a mister Cristiano Valenti: la società del presidente Squeri, intanto, ha preso contatti anche con Roberto Fabbi, in uscita dalla Viarolese. Sul fronte riconferme l’unica certezza arrivata dal Terme Monticelli: infatti, come anticipato nell’ultima puntata di “DDAY, il giorno dei dilettanti” (clicca qui), è già certa la notizia del prolungamento del rapporto con Giuseppe Liperoti.

Il sopracitato Valenti sembra essere tra i tecnici più ambiti tra Promozione e Prima Categoria: il suo nome è nella lista del Solignano (in alternativa a Ferrari), ma anche del Marzolara, che deve far fronte al mancato arrivo dell’ex ds del Palanzano Gabriele Ghini e del fresco allenatore Stefano Lombardi, accordatisi con il Real Sala Baganza; oltre all’ex mister di Sorbolo e Tonnotto Madregolo, il Marzolara valuta anche le piste che portano a Filippo Delmonte del Basilicastello e Leonardo Brusca del Ghiare, oltre alla suggestione Stefano Pompini, pronto a tornare ad allenare dopo l’esperienza da direttore sportivo alla Futura. La Juventus Club Parma andrà avanti con Ermes Soldi, mentre il Palanzano ha deciso di affidare la guida tecnica Marco Musi, reduce dall’esonero alla Campeginese. Allo Zibello Polesine è tutto fatto per l’arrivo dell’esperto Alberto Mingozzi, che a ottobre si era dimesso dall’Audax Fontanellatese dove ora potrebbe andare l’ex Fidenza Matteo Bonazzi.
I destini delle due retrocesse in Prima Categoria, Viarolese e Sorbolo, passeranno attraverso le fusioni: il team del Cornazzano si unirà con il Sissa e aprirà un nuovo ciclo, che potrebbe essere affidato alla giovane guida di Nicholas Rizzelli (Juniores Regionali Noceto), mentre il club della val d’Enza – che ha certificato la comunione d’intenti con la Biancazzurra – dopo aver sondato Massimo Bizzi, Paolo Gussoni e Simone Silvestri pensa a Gianluca Giordani, ex Felino e Langhiranese, e Alberto Setti della Valtarese.

 

(In copertina, gli allenatori Luigi Apolloni, Sandro Melotti e Andrea Ferrari)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti