Connect with us

Calcio Dilettanti

Toto-Perozzi: e per finire, un Balotelli sotto l’albero

Toto-Perozzi: e per finire, un Balotelli sotto l’albero

Sembra incredibile persino pensarlo, amici scommettitori: siamo arrivati all’ultimo pronostico degli anni ’10 del terzo millennio. Ancora novanta minuti, e poi tireremo il fiato per tre settimane. Ci saranno da assegnare tre titoli di campione d’inverno. Il Mantova in serie D ce l’ha già in tasca. In Eccellenza questo trofeo di cartone se lo contenderanno Nibbiano e Colorno, con la Piccardo terza incomoda.
In Promozione la faccenda sarà ancora più ristretta e parmigiana: solo Fidentina o Salsomaggiore potranno mangiare il panettone senza canditi in vetta alla classifica. Il terzo titolo di campione d’inverno sarà il più prestigioso in assoluto, ovvero il nostro. Il regolamento sarà sempre lo stesso: tre punti per chi indovinerà il risultato della partita; un solo punto per chi centrerà il segno 1X2 ma non il risultato; sei punti per chi indovinerà il risultato della partita del Parma. In caso di parità sarà campione d’inverno chi si avvicinerà di più alla reale somma dei gol segnati, partita super jolly compresa.
Al Tardini arriverà il Brescia di Balotelli, grasso che cola per le comari della redazione di SportParma sempre alla ricerca del gossip un tanto al chilo. Poche le raccomandazioni: salvatevi dalla melassa natalizia magari con un buon libro. Leggere non nuoce alla salute. Per capodanno niente botti: gli animali hanno paura e cerchiamo di rispettarli. Auguri a tutti noi, in questa epoca malata, illusa, che tutto si possa risolvere tirando su muri, stendendo filo spinato, con i coccodrilli nel fossato e i timbri di visto sui passaporti. All’apparir del vero, non ci sarà molto da ridere.

Pronostico del 22 dicembre 2019

Breno-Mantova 1-3
Correggese-Fiorenzuola 0-0
Carpaneto-Lentigione 2-1
Bagnolese-Borgo San Donnino 2-0
Felino-Agazzanese 1-1
Piccardo-Colorno 2-2
Fidentina-Pontenurese 2-0
Montecchio-Tonnotto 1-1
Noceto-Gotico 0-1
Pallavicino-Carignano 0-1
Salsomaggiore-Viarolese 1-0
Sorbolo-Basilicastello 3-0
Monticelli-Langhiranese 0-3

Partita superjolly:
Parma-Brescia 0-1

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA