Connect with us

Calcio Dilettanti

Toto-Perozzi: il Borgo a Fiorano dopo lo tsunami

Toto-Perozzi: il Borgo a Fiorano dopo lo tsunami

Tre partite nel fango in sette giorni hanno fatto saltare tutto, amici scommettitori. Nel bene e nel male i nostri campionati adesso parlano parmigiano. A tre giornate dalla pausa invernale, vedremo se il Borgo San Donnino saprà risorgere nella bolgia jolly di Fiorano, dopo i sette brutali schiaffoni del Castelvetro. Raggiunta dopo tanto penare la vetta, riuscirà il Colorno a ragionare da capolista?
In Promozione Salso e Fidentina tenteranno la fuga, ma Tonnotto e Pontenurese potrebbero non essere d’accordo. Al Cavagna, Pallavicino e Basilicastello giocheranno uno spareggio salvezza. Il Noceto invece tasterà il polso a una Castellana che si è persa per strada.
Poi ci sarà il Parma in gita a Genova dopo il tonfo col Milan: a poco serviranno i patetici piagnistei della redazione di SportParma sul centrocampo appannato e la luna storta di Gervinho. La Sampdoria di Ranieri è affamata di punti e al Marassi fa paura.
E per finire due parole a bocce ferme sul caso Omar Daffe. Con la sua sentenza, la giustizia sportiva ha colpito l’Agazzanese e squalificato il suo portiere. Pensate che dopo la sospensione, negli spogliatoi, i giocatori della Bagnolese hanno chiesto all’arbitro di revocare l’espulsione e far tornare in campo Daffe o almeno di ripristinare la parità numerica col portiere di riserva. Per terminare con un minimo di dignità la gara. Risposta, NO. Bello il regolamento. A forza di applicarlo si squalificano le vittime e si permette a qualche isolato idiota di esasperare i giocatori in campo senza tutelarli, e far vincere o perdere le partite a tavolino. Al massimo da Bologna ti dicono: fate i bravi per un anno, vi teniamo d’occhio. E niente più. Un vero capolavoro di giustizia sportiva.

Pronostico di domenica 8 dicembre 2019

Calvina-Lentigione X
Felino-Rolo 1
Sanmichelese-Colorno 2
Piccardo-San Felice X
Fidentina-Tonnotto 1
Langhiranese-Gotico X
Montecchio-Monticelli 1
Noceto-Castellana X
Pallavicino-Basilicastello 2
Brescello-Carignano 1
Salsomaggiore-Pontenurese X
Sorbolo-Alsenese X
Vigolo-Viarolese 1

Partite jolly:
Fiorano-Borgo San Donnino 3-0
Sampdoria-Parma 1-0

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA