© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

Toto-Perozzi: un calcio che fa acqua

Toto-Perozzi: un calcio che fa acqua

Niente presentazione del pronostico questa settimana, amici scommettitori. Nella domenica appena passata, il Comitato Regionale di Bologna ha tirato un’altra picconata sul nostro povero calcio dilettanti. Con una decisione scandalosa (e non è la prima volta) sabato 16 novembre il Crer ha bloccato tutto dall’Eccellenza in giù, tranne le partite in programma sui sintetici. Avere un campo sintetico, come si sa, non è un obbligo per le società. Il risultato pratico di questa genialata bolognese è già scritto: pace e bene per chi ha già giocato sul sacro fondo sintetico; tutti gli altri invece si dovranno giocare tre partite in sette giorni, con una notturna al mercoledì a temperatura polare. Tre partite in sette giorni vuol dire concentrare in poco tempo tanta fatica e aumentare il rischio di farsi male in campo.
Parliamo di dilettanti, gente che il giorno dopo si deve alzare e andare a lavorare. E chi ha panchine corte si può solo arrangiare o attaccare, a scelta. Il bello è che poi ci dovremo sorbire dei “pipponi” federali sulla sostenibilità economica, sulla regolarità sportiva dei campionati e sulla inflessibile contemporaneità delle partite. Se si decide di fermare i campionati al sabato, nessuno deve giocare alla domenica.
Vi faccio una previsione da cancellare Nostradamus: domenica, anche se ci sarà la replica del diluvio universale, comunque si giocherà. In canoa, a nuoto, sprofondati nel fango, comunque si giocherà. Non chiedetemi perché e cercate di immaginarlo. Perché il grande circo del calcio dilettanti è così che funziona.

Pronostico di domenica 24 novembre 2019

Fiorenzuola – Sporting Franciacorta X
Sammaurese – Lentigione 2
Cittadella – Borgo San Donnino 1
Felino – Nibbiano X
Rubiera – Colorno 2
Piccardo – Formigine X
Fidentina – Montecchio 1
Gotico – Monticelli 1
Langhiranese – Castellana X
Pallavicino – Alsenese 2
Brescello – Basilicastello X
Salsomaggiore – Tonnotto X
Sorbolo – Viarolese 1

Partite jolly:
Noceto – Carignano 1-1
Bologna – Parma 1-1

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti