Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Un parmigiano candidato alla presidenza del CRER

Un parmigiano candidato alla presidenza del CRER

C’è anche un nome parmigiano tra i candidati alla presidenza del Comitato Regionale Emilia Romagna della FIGC-LND, la cui assemblea elettiva si terrà il prossimo 9 gennaio 2021. Ed è quello di Simone Alberici, avvocato di professione e dirigente del GS Fraore dal lontano 1999. Una candidatura motivata da un obiettivo: mettere le società di calcio al centro del movimento dilettantistico e portare la loro voce in tutte le sedi.

Il 40enne dirigente del Fraore sfiderà l’attuale presidente in carica del CRER, il ferrarese Paolo Braiati, e anche Emore Manfredi, che al momento ricopre la carica di delegato del Comitato reggiano. Le considerazioni alla base della candidatura riguardano i seguenti punti d’interesse, sintetizzati dalla mission del programma che consisterà nel «cambiamento e dare battaglia alla riforma dello sport approvata nel silenzio dei nostri rappresentanti dei dilettanti». Tra gli obiettivi presenti nel programma di Alberici ci sono: «creazione di consulte elettorali delle società di ascolto e periodiche; trasparenza sia amministrativa che contabile del Comitato; Comitato inteso come centro servizi in supporto alle società sportive completamente da sole nella propria gestione; assistenza alle società nella gestione degli impianti sportivi soprattutto alle relazioni con le istituzioni locali; attenzione e sviluppo del calcio femminile agonistico e giovanile ad oggi completamente abbandonato; coordinamento tra il settore giovanile scolastico e la Lnd per lo sviluppo e organizzazione dei campionati giovanili dai piccoli amici agli Allievi».

Nella foto, il dirigente del Fraore Simone Alberici, candidato alle elezioni presidenziali del CRER

Le votazioni per l’elezione del delegato regionale si effettueranno in presenza presso il Savoia Hotel Regency di Bologna, anche se la situazione potrebbe subire mutamenti in base alle misure restrittive per evitare la diffusione del Covid-19.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti