Entra in contatto:

Calcio Giovanile

Calcio giovanile: San Secondo, dal 19 aprile via al 1° “Memorial Aschieri”

Calcio giovanile: San Secondo, dal 19 aprile via al 1° “Memorial Aschieri”

La conclusione ormai prossima della stagione sportiva sta per lasciare spazio ai tornei primaverili che (finalmente, dopo le restrizioni degli ultimi due anni causa Covid) torneranno a movimentare il calcio giovanile.

L’ASD Tonnotto San Secondo, a partire dal prossimo martedì (19 aprile) fino al 30 maggio 2022, si renderà promotore e organizzatore del 1° “Memorial Luca Aschieri”, un torneo giovanile dedicato alla memoria del portiere e istruttore di calcio scomparso prematuramente nell’estate 2014, all’età di soli 38 anni, in seguito a un improvviso malore.

Luca Aschieri, ex portiere del Solignano, scomparso nel 2014

Il torneo vedrà la partecipazione di 24 squadre di Parma e provincia per le annate 2006, 2007, 2009; 8 formazioni per tre categorie in gara che giocheranno la prima fase del torneo in due gironi da 4 ciascuno, al termine dei quali si disputeranno le semifinali e le finali per il 3° e per il 1° posto.
L’inaugurazione del “Memorial Aschieri” si terrà subito dopo le festività pasquali, ovvero martedì 19 aprile, presso lo Stadio “Luigi Del Grosso” di San Secondo, con la contrada della Prevostura che, con la coreografia dei suoi sbandieratori, aprirà la serata. Le partite si disputeranno non solo allo stadio “Del Grosso”, ma anche presso l’impianto sportivo “Cavicchioni” di Trecasali grazie alla collaborazione della società Bassa Parmense.

Queste le squadre partecipanti per ogni categoria:

Allievi U16 (2006): Astra, Borgo San Donnino, Carignano, Fraore, Futura Fornovo Medesano, Lemignano, Salsomaggiore, Soragna.
Giovanissimi U15 (2007): Astra, Borgo San Donnino, Casalese, Futura Fornovo Medesano, Salsomaggiore, Soragna, Tonnotto San Secondo, Virtus.
Esordienti “A” (2009): Astra, Borgo San Donnino, Carignano, Fraore, Futura Fornovo Medesano, Il Cervo Collecchio, Salsomaggiore, Soragna.

 

(Nella foto, il campo dello stadio “Del Grosso” di San Secondo Parmense)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Giovanile